hit
counter
Logo MyMarketingNet Small

MailUp comunica la disponibilità gratuita di “Strategie digitali per il Banking & Finance”

MailUp comunica la disponibilità gratuita di “Strategie digitali per il Banking & Finance”

Nell’ottica di una vicinanza ai consumatori business che ha già dato vita ad altri libri bianchi, MailUp comunica il rilascio del nuovo white paper Strategie digitali per il Banking & Finance: un contenuto verticale che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso formativo tra le tecnologie di Marketing Automation e Email & SMS Marketing.

Nel passaggio dall’advertising tradizionale alle moderne strategie digitali, il white paper prende in considerazione entrambe le aree tematiche-chiave per il settore Banking & Finance: da una parte l’infrastruttura di invio, in un capitolo di taglio tecnico che illustra gli elementi capaci di garantire elevati tassi di recapito e protezione contro le insidie del phishing, dello spam e di ogni altro tipo di abuso da parte di terzi; dall’altra la Marketing Automation, l’insieme di strumenti che consente ai brand di coniugare cross-canalità e personalizzazione, incontrando le specifiche esigenze di ciascun cliente e intrecciando differenti supporti di comunicazione.

Tra le due grandi aree tematiche si inserisce il capitolo dedicato alla customer experience, il fattore considerato dal 79% degli istituti bancari (Digital Banking Expert Survey 2016 di GFT) come il più importante ai fini della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente. Chiude il white paper la parte dedicata alle esperienze dirette, con il racconto di alcune delle best practice per il settore e il caso di studio dedicato a BPER Banca, che ripercorre le tappe della strategia digitale messa a punto dall’istituto: dagli obiettivi di partenza all’applicazione pratica delle campagne, fino ai risultati, per raccontare come BPER Banca è riuscita a incrementare del 7% le riattivazioni del suo Internet Banking.

Il white paper Strategie digitali per il Banking & Finance è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form qui.

“Se pensiamo ai flussi di alert, notifiche SMS, email transazionali e promozionali, capiamo come la Marketing Automation rivesta un ruolo decisivo all’interno delle strategie digitali di una banca o di una società finanziaria: oltre a essere il punto di raccordo tra le differenti tipologie di comunicazione, l’automation permette l’innesco di comunicazioni cross-canale e profilate sul singolo destinatario, sul suo profilo anagrafico, i suoi interessi e le precedenti interazioni col brand”, è il commento conclusivo di Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp. “Ma da sola l’automation non basta: deve poggiare sulle spalle di una solida e sicura infrastruttura di invio, capace di garantire protezione da spam e phishing. Su questi due architravi tematici abbiamo costruito il nostro white paper, per offrire il contenuto più esaustivo possibile sui requisiti imprescindibili di un’infrastruttura tecnologica e sui benefici di una strategia di email e SMS automation”.

Pubblicato il 13 aprile 2017

Più Letti della Settimana

28/02/2017

Indovina chi entra al supermercato

Fare la spesa oggi, in Italia, può essere quasi un rituale o un autentico momento di gratificazion

17/11/2016

State of Internet - Security Q3 2016

Akamai rende noto il Rapporto sullo stato di Internet Q3 2016 - Security. Il

03/11/2016

Nielsen, The Rise of Italian Consumer Confidence

Si posiziona a quota 57 l’indice di fiducia Nielsen dei consumatori italiani, in

30/11/2016

Analytics, un mercato da 900 milioni di euro

Un mercato in crescita, un mercato in salute e pieno di prospettive. Si è analizzato gli analytics

07/11/2016

Italian Referendum Sentiment

Qual è l’orientamento dei cittadini che usano internet riguardo al referendum costituzionale che

08/11/2016

eCommerce, From Black Friday to Christmas

Manca poco al Black Friday, tradizione americana ormai sbarcata in Italia da diversi anni, glorific

08/11/2016

Email marketing & eCommerce: la guida per Natale

È alle porte il periodo dell’anno più intenso e potenzialmente più redditizio per chi si occup

07/11/2016

Sharing Economy, investire o essere investiti?

Novembre è il mese in cui Milano si interroga sul tema della sharing economy in occasione del conv

01/02/2017

Brand Finance Global 500: Google sorpassa Apple, bene Lego, male le banche americane

Era dal 2011 Apple dominava la classifica Brand Finance Global 500

MyMarketing.Net
é una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 327 del 10/05/2004 - Un progetto by TVN srl (P.Iva: 05793330969)