Logo MyMarketingNet Small

WTFuture: la tecnologia, i brand, le persone

WTFuture: la tecnologia, i brand, le persone

Chatbot e intelligenza artificiale sono tra i più importanti esempi del modo in cui l’innovazione sta sempre di più cambiando il rapporto tra persone e brand. D’altronde, il customer care è solo un aspetto della faccenda, lì dove le nuove tecnologie stanno andando a toccare un po’ tutti gli aspetti della vita delle persone e delle aziende, facendo in modo che i touchpoint si moltiplicassero sempre di più. We Are Social ha deciso di lanciare WTFuture proprio per indagare questi numerosi nuovi aspetti del quotidiano: ieri si è tenuto a Milano, nella sede del gruppo, il primo incontro di una serie di eventi pensati per esplorare e guidare in maniera interattiva nella comprensione di questi trend. Artificial Intelligence & Chatbot Edition è stato, appunto, il primo appuntamento, che ha esplorato come l’intelligenza artificiale stia creando nuove frontiere e nuovi linguaggi per le persone e nuove possibilità per le aziende, grazie agli interventi di alcuni dei maggiori esperti a livello mondiale.

“Il modo in cui le persone interagiscono e condividono è in continua evoluzione: ogni giorno nascono nuove soluzioni, cambiano i canali e si modificano i linguaggi. Per i brand è indispensabile conoscere queste trasformazioni, comprendendo come sfruttarle al meglio per essere sempre più rilevanti. Per questo abbiamo sviluppato una funzione Innovation interna all’agenzia e introdotto momenti di condivisione tematici come il nostro WTFuture”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi, Ottavio Nava, Managing Director We Are Social. All’insegna della condivisione e del confronto, il primo episodio di WTFuture vede tra i suoi protagonisti IBM, Vodafone, Wit.ai e Poncho i cui rappresentanti sono chiamati a raccontare casi concreti che possano essere spunto e ispirazione per tutti i player che vogliono essere parte attiva in uno scenario in rapida evoluzione. In particolare IBM, Vodafone e Wit.ai forniranno il loro punto di vista sul futuro di queste tecnologie, mentre Greg Leuch – Head of Product di Poncho uno dei primi chatbot introdotti su Facebook Messenger – racconterà la sua esperienza nella creazione di quello che è considerato uno degli esempi più brillanti sul mercato dei chatbot.

“Per noi innovazione non significa soltanto conoscere le ultime novità relative a piattaforme o dispositivi. Vogliamo infatti comprendere come creatività e tecnologia possono lavorare insieme per rispondere ai bisogni delle persone, condividere il lavoro di ricerca per contaminare e ispirare nuove idee, e supportare così i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di marketing, comunicazione e business”, continua Luca Della Dora, Marketing & Innovation Director We Are Social. Il calendario di WTFuture è aperto a tutti (ciascun evento fino a esaurimento posti) e ogni suo momento sarà sempre disponibile sotto forma di video recap sui canali  Facebook e Twitter ufficiali di We Are Social.

Pubblicato il 3 febbraio 2017

Più Letti della Settimana

21/10/2016

LinkedIn Top Skill 2016

17/11/2016

State of Internet - Security Q3 2016

Akamai rende noto il Rapporto sullo stato di Internet Q3 2016 - Security. Il

30/11/2016

Analytics, un mercato da 900 milioni di euro

Un mercato in crescita, un mercato in salute e pieno di prospettive. Si è analizzato gli analytics

03/11/2016

Nielsen, The Rise of Italian Consumer Confidence

Si posiziona a quota 57 l’indice di fiducia Nielsen dei consumatori italiani, in

08/11/2016

eCommerce, From Black Friday to Christmas

Manca poco al Black Friday, tradizione americana ormai sbarcata in Italia da diversi anni, glorific

07/11/2016

Sharing Economy, investire o essere investiti?

Novembre è il mese in cui Milano si interroga sul tema della sharing economy in occasione del conv

08/11/2016

Email marketing & eCommerce: la guida per Natale

È alle porte il periodo dell’anno più intenso e potenzialmente più redditizio per chi si occup

07/11/2016

Italian Referendum Sentiment

Qual è l’orientamento dei cittadini che usano internet riguardo al referendum costituzionale che

14/11/2016

Black Friday & Cyber Monday, An Italian Story

Manca poco ormai al venerdì e al lunedì preferiti degli appassionati di ecommerce: il 25 novembre

10/11/2016

The Rebirth of Made in Italy

Quali sono i brand che crescono di più? Quali quelli più efficaci nel trasformare le strategie in

MyMarketing.Net
é una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 327 del 10/05/2004 - Un progetto by TVN srl (P.Iva: 05793330969)