Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
19/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Un milione di utenti con l’operazione “Skoda in Love” su Facebook

 L’operazione “Skoda in Love”, partita a San Valentino, ha come obiettivo quello di promuovere l’offerta di Skoda che offre il GPL gratis sui modelli Fabia, Fabia Wagon e Roomster fino al 28 febbraio.
Il concept della campagna web, studiato dalla divisione Digital dell’agenzia Cayenne, ruota sul tema “Scopri la tua anima gemella”, ha una forte componente ludica e viene sviluppato su tre differenti strumenti del web: Facebook, il social network del momento, il minisito/advergame www.skodainlove.it, e una campagna di web advertising con formati Rich Media.
La campagna è caratterizzata dal fatto che su tutti questi strumenti l’utente può giocare e divertirsi alla ricerca della propria anima gemella.
In soli 5 giorni dal lancio, oltre un milione di utenti hanno interagito con l’applicazione realizzata per Facebook, denominata “In love” http://apps.facebook.com/skodainlove/ .
Installando l’applicazione, l’utente può scegliere uno dei propri amici con cui calcolare l’affinità di coppia, rispondendo ad alcune stuzzicanti domande, per poi pubblicare il risultato sul proprio profilo e mandarlo agli amici.
“Molte sono le componenti che hanno contribuito al grande successo di questa iniziativa - dichiara Paola Naldi, responsabile della divisione Digital di Cayenne – ed è fondamentale conoscere bene il media e la forza dei social network. Gli elementi che hanno giocato a favore sono la stagionalità, il periodo di San Valentino appunto, il tema trattato, l’amore, perfetto per questo social network, la semplicità della dinamica di gioco, la condivisione del gioco stesso con un amico della propria rete, e la forte la personalizzazione del game.  Infatti – commenta Paola Naldi - a fine giocata l’utente può pubblicare la propria foto insieme a quella dell’amico unite dalla percentuale di affinità di coppia su una torta nuziale”.
Lo sviluppo tecnico dell’applicazione è stato completamente realizzato in Cayenne Digital, dagli sviluppatori Vincenzo Acinapura e Marco Dell’Anna, coordinati dall’IT Manager, Matteo Capretto.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video