Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
20/09/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

Nasce la rubrica Pillole Privacy

email
Quali sono gli aspetti legali che regolamentano l‘acquisto di database di indirizzi esterni per fare e-mail marketing?

Come dovrebbe essere gestito l‘unsubscribe quando il dato non è affidato ad unico titolare ma a diversi contemporaneamente?

Per chi gestisce campagne di e-mail marketing diventa sempre più urgente conoscere e saper applicare le normative sulla Privacy. La materia è complessa, ma di forte attualità: lo conferma la grande affluenza all’evento E-mail Marketing & Privacy  organizzato a luglio da ContactLab.

In quella sede, il Presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy, Luca Bolognini, era intervenuto dando utili indicazioni sui riferimenti legali e sulle applicazioni delle normative nell’ambito del digital direct marketing.

Grazie anche all’interesse dimostrato dai partecipanti, il momento di confronto su questo tema prosegue online, con l’obiettivo di rendere disponibili ad un pubblico più ampio le informazioni raccolte: Pillole Privacy è la nuova rubrica di ContactLab che nasce anche come risposta all’esigenza di formazione pratica in ambito di e-mail marketing e privacy. La varietà dei temi trattati va dalla corretta gestione della profilazione, alle procedure per il trattamento dei dati nel list broking, all’invio delle e-mail promozionali, all’utilizzo di dati presenti sulle pubblicazioni cartacee: ogni argomento proposto trova indicazioni puntuali sulle applicazioni delle norme che disciplinano l’utilizzo dei dati sensibili, da parte del Presidente dell’Istituto per la Privacy.

Pillole Privacyè l’appuntamento settimanale con le domande poste da marketing manager e consulenti che gestiscono quotidianamente campagne di digital direct marketing; le risposte di Luca Bolognini sono infatti suggerimenti preziosi per chi, senza dimenticare l’esigenza di raggiungere gli obiettivi di performance, deve anche attenersi alle regole stabilite dal Garante.

Tramite il form di registrazione è possibile iscriversi alla rubrica; è inoltre disponibile uno spazio per proporre nuovi quesiti, anche basati sulla propria esperienza diretta, sui termini legali del digital direct marketing.

La tua domanda per il Presidente dell’Istituto della Privacy sarà la prossima Pillola?

www.contactlab.com



ContactLab
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video