Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/10/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

In fiera con iPRESSlive

palmare
Tutto pronto per Smau, la 47^ Esposizione di Information & Communications Technology. La principale fiera dell’innovazione italiana si prepara a mostrare le ultime novità sul fronte dei fornitori di soluzioni tecnologiche ai circa 50.000 visitatori professionali attesi a Fieramilanocity dal 20 al 22 ottobre. Un’edizione, questa del 2010, che oltre ad arricchirsi di nuove importanti presenze tra gli oltre 500 fornitori ICT partecipanti, presenta una soluzione innovativa sul fronte della comunicazione.

Quest’anno, infatti, Smau ha deciso di offrire una piattaforma di comunicazione web-based alle aziende e ai media, un VPO (virtual press office) sul quale poter trovare tutta l’informazione che ruota attorno alla Fiera. iPRESSlive, questo il nome del servizio, è infatti un ambiente che unisce le funzionalità di un social network all’utilità di aggregatori e archivi online e che permetterà di far interagire in maniera comoda, completa e in tempo reale gli oltre 1.800 corrispondenti della stampa specializzata e generalista che seguono il Salone con tutti i responsabili stampa delle aziende partecipanti – Smau per prima - consentendo alle due professionalità di far incontrare le rispettive esigenze in maniera naturale e trasparente.

Su www.ipresslive.it sarà infatti possibile, da un lato, caricare inviti e comunicati completi di allegati, proporre anteprime, gestire il calendario eventi e la messaggistica. Dall’altro – dopo una fondamentale e attenta profilazione – visionare e scaricare il materiale, dare immediato feedback di gradimento, procedere agli accrediti, aggiornare automaticamente il proprio calendario eventi e i propri settori di interesse o competenza. Ancora, entrare in relazione 1 to 1, importare contatti da altre piattaforme, invitare contatti esterni in iPRESSlive e proporre nuove funzionalità.

Tutto il materiale istituzionale dell’edizione 2010 del Salone sarà caricato esclusivamente all’interno della piattaforma che sarà resa disponibile in uso gratuito a tutti gli espositori Smau 2010 fino al 22 ottobre. Inoltre, durante le tre giornate della Fiera, sarà possibile recarsi al corner informativo allestito in Sala Stampa per registrarsi, chiedere informazioni ed essere assistiti al primo utilizzo del sistema.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
- 22/10/2010
Italiani, popolo di navigatori digitali… e di social networkers
- 01/12/2010
Sinfonie al cioccolato
- 25/01/2011
Kiri rivoluziona i concept store
- 16/11/2010
Sin-ghiozzo, il nuovo singolo dei negramaro
- 26/11/2010
Tributo all’arte
 
 

Business Video