Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
13/10/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Insignum

Insignum è il nome che rappresenta l’impegno e l’esperienza di una rosa di notai operanti in varie zone d’Italia e nasce con l’intento di approfondire tematiche e questioni del diritto e dell’attività notarile, nell’ottica di fornire al cittadino un servizio sempre più accurato e aggiornato.

L’associazione ha costituito dei Centri Ricerca con base a Napoli e a Bologna, con attività di supporto culturale e di organizzazione di convegni e incontri di approfondimento periodici.

Il nome Insignum colpisce innanzitutto per la sonorità latina, che comunica un senso di serietà, professionalità e cultura antica e tramandata. Un suono importante e rassicurante, sostenuto dal significato duplice, su cui gioca il nome. Insignum unisce infatti due concetti e due termini latini: signum, che significa “sigillo, segno, marchio, firma” e insignis, che significa “illustre”. Trasmette un senso di eleganza e distinzione mantenendo un riferimento discreto a un mondo di ufficialità e certificazione.

Il nome non desta problemi o ambiguità di pronuncia, è diretto e accessibile nella lettura pur provenendo da una lingua colta. Il suono acuto e sibilante delle prime due sillabe è reso profondo e cupo dalla finale in “um”, lungo e potente.

La distintività e la forza del nome Insignum sono testimoniate dalla registrabilità e difendibilità come marchio e dalla disponibilità del nome a dominio www.insignum.it, www.insignum.info, www.insignum.org.


Gianluca Billo
Nomen Italia



Nomen
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video