Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
17/10/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

JACK

Jack è un magazine rivolto ad un pubblico maschile dal mood moderno e cosmopolita che combina in modo unico e originale tecnologia e lifestyle avvalendosi delle competenze tecnologiche di professionisti che selezionano le migliori innovazioni in tema di audio, video, cellulari, computer, cinema,che siano realmente in grado di soddisfare l’uomoattuale e di migliorare il piacere della sua vita.

Il giornale nasce da una joint venture tra due dei più importanti editori europei, la tedesca Gruner+Jahr (Bertelsmann) e l’italiana Mondadori.

Il primo numero esce in edicola nel settembre 2000 dopo un lungo periodo di ricerca. JACK non è infatti la versione italiana di un format importato dall’estero, né un clone di altre riviste italiane, ma un prodotto originale nato da una doppia scommessa: parlare con competenza di argomenti tecnologici senza ricorrere ai gerghi delle testate specializzate e coniugare le tecnologie con gli stili di vita, la moda, il fitness.

Le continue ricerche sul comportamento dei consumatori evidenziano la rapidità dei cambiamenti nel mondo della tecnologia e per una rivista che si propone proprio come mensile che racconta il cambiamento, il dinamismo, l’evoluzione dell’hi-tech e degli stili di vita, un costante aggiornamento è fondamentale. Non a caso la filosofia e la mission di Jack si ritrovano nel claim "Update your life", cioè aggiorna la tua vita.

La personalità del brand si fonda sulla miscela esclusiva di lifestyle e hi-tech, un’ intuizione che identifica un target ampio, quale è il pubblico maschile dai 18 ai 45 anni, con un core target tra i 24 e i 35. Un pubblico chevuole essere sempre ben informato, vuole sentirsi competente e preparato quando affronta argomenti e temi tecnologici. Appassionato di prodotti all’avanguardia e di design, alla ricerca di accessori sofisticati ed esclusivi, il lettore di JACK vuole essere sorpreso e ispirato dalle ultime tecnologie, facendosi guidare da una fonte affidabile.

In linea con la filosofia del brand, la strategia di marketing si basa sulla quotidiana cura del prodotto, sulla ricerca e la qualità, in modo da attrarre costantemente nuovi lettori oltre a instaurare collaborazioni con gli inserzionisti pubblicitari, preziosi alleati nella costruzione del successo della testata.

La comunicazione per il il lancio della rivista si è incentrata principalmente sulla tv che ha permesso una conoscenza amplificata e d’impatto, e ha poi virato verso radio, stampa e l’edicola, aumentando gli investimenti nei periodi di alta stagione e utilizzando mezzi mirati e in linea con il target.

Negli ultimi anni, lo sviluppo di internet ha fatto si che Jack si espandesse anche utilizzando il web, sviluppo naturale essendo la tecnologia il cuore della testata. Oggi esiste, oltre alla versione cartacea della rivista, anche quella digitale alla quale ci si può abbonare o che si puòacquistare ogni mese e scaricare dal web. A questa si aggiunge www.jacktech.it , sito aggiornato in tempo reale con tutte le novitò della tecnologia e il database dei prodotti hi-tech venduti in Italia. Anche i più recenti e diffusi social network, naturalmente, sono sfruttati, in modo veloce ed efficace per parlare e coinvolgere direttamente il pubblico del mensile.

La testata partecipa a molteplici iniziativeedeventi durante l’anno, ottimo mezzo per aumentare l’interazione con i lettori o potenziali nuovi clienti, selezionando contesti ad hoc e scegliendo con cura i propri partner, principalmente nell’ambito dello sport, dell’hi-tech e dell’innovazione.

Fedele al suo concept, Jack nelgiugno 2010 realizzeràun nuovo restyling grafico. Saranno aggiunte nuove rubriche,l‘anima tecnologica e quella lifestyle del giornale saranno sempre più integrate e complementari e l’introduzione di elementi stilistici simili a quelli del web renderanno la fruizione del mensile sempre più facile e immediata.



Superbrands
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video