Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
25/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Valentina Vezzali: nuovo testimonial per Kinder

 

Valentina Vezzali, una delle massime rappresentanti dello sport italiano a livello internazionale, medaglia d’oro nel fioretto individuale alle ultime Olimpiadi di Pechino, ha accolto l’invito di Kinder a farsi portavoce dell’ambizioso progetto Kinder+Sport, nato per promuovere l’attività sportiva come sana abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani.
La campionessa di scherma annovera inoltre nel suo palmares ben 10 Coppe del Mondo e numerosi altri successi di grandissimo prestigio che le hanno permesso di essere la numero uno del ranking mondiale ininterrottamente dal 1996.
Donna forte, determinata e vincente, proprio quando la sua carriera era al culmine e l’opinione pubblica la elogiava come esempio e modello sportivo da imitare, Valentina ha conosciuto la gioia della maternità ed ha abbinato l’attività agonistica a quella di mamma diventando a tutti gli effetti volto rappresentativo dei valori e della filosofia Kinder+Sport, seguendo le orme di un’altra illustre medaglia olimpica, la campionessa di canoa Josefa Idem.
La filosofia di Kinder + Sport infatti è sempre stata quella di promuovere tra i più giovani l’attività sportiva, intesa come occasione per socializzare e imparare valori come il rispetto delle regole, lo spirito di squadra e la lealtà verso gli altri, fondamentali sia nello sport come nella vita. Il progetto può già contare sul sostegno di importanti campioni di diverse discipline sportive, da Antonietta Di Martino ad Andrew Howe, da Alex Schwazer a Fabrizio Macchi e della stessa Josefa Idem.

Campionessa nello sport e nella vita, interprete ideale del ruolo di atleta agonista e di mamma del piccolo Pietro, Valentina Vezzali entra nel cuore degli italiani e conquista un’ulteriore medaglia anche nello schermo televisivo, promuovendo insieme a suo figlio il nuovo spot di Kinder Cereali, gustoso mix di buon cioccolato Kinder e di cinque cereali veri, solo soffiati e tostati.
Lo spot alterna i due mondi di Valentina Vezzali, quello della scherma dove diventa campionessa e quello familiare, dove si trasforma in mamma dolce e premurosa.
All’inizio lo spettatore può vivere l’emozione e l’adrenalina della Valentina schermitrice, impegnata in un combattimento in pedana con tutta la sua energia e concentrazione.
La scena, poi, si sposta sul contesto familiare in un’atmosfera di relax e spensieratezza in cui la Valentina mamma passeggia immersa nella natura e gioca con il figlio Pietro tra i campi di grano simulando un duello di scherma con due spighe in un contesto di allegria e sorrisi contagiosi.
Valentina viene messa ko dal piccolo Pietro e, travolti dall’entusiasmo, non si accorgono che il tempo passa. Sono già le cinque ed è tempo di fare un break con  Kinder Cereali.
Lo spot è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Creativa Pubbliregia, con la regia di Sergi Capellas. La Casa di Produzione è la Parco Film, la musica è tratta da “Valentina” di Drew Isleib. La pianificazione è sulle principali emittenti nazionali.


Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.kinderpiusport.it



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video