Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
10/11/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

A.C. Milan Tweet!

Milan sempre più 2.0 e all’avanguardia sui social network! Dopo la pagina ufficiale su facebook (http://www.facebook.com/ACMilan), che ad oggi conta 1,7 milioni di fan, i tifosi rossoneri possono seguire la propria squadra del cuore anche su Twitter (twitter.com/ACMilanTweet)!

I cinguettii, esclusivamente in lingua inglese, consentiranno di avvicinare al ‘club più titolato al mondo’ i supporters internazionali con una comunicazione efficace, diretta e soprattutto in tempo reale. Fiore all’occhiello della nuova strategia sarà proprio la diretta live dei match della squadra di Mister Allegri.
 
La creazione di una nuova pagina social rientra nella strategia Web & New Media implementata dal Club attraverso Milan Media Factory, il polo integrato di produzione che consente a tutti i tifosi di poter seguire la squadra attraverso diverse piattaforme: satellite, internet (sito web, web Tv, social network, community) e mobile.

Acmilan.com è stato l’apripista del progetto Milan Media Factory con una grafica completamente rinnovata e contenuti condivisibili in perfetto stile 2.0.
Secondo Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media del Milan, “ACMilanTweet risponde alle esigenze dei nostri tifosi stranieri che utilizzano twitter quotidianamente; per questo motivo, cerchiamo di seguire il modello delle best practices degli sport americani sul web. Siamo molto orgogliosi di essere il primo Club italiano con un proprio account su twitter e contiamo di rafforzare ed espandere la nostra presenza sui social media sempre di più”.

La presenza del Milan su Twitter non si esaurisce qui: infatti è online anche un account dedicato ai tifosi brasiliani(twitter.com/acmilanoficial) in attesa di una declinazione delle pagine Twitter nelle varie lingue in cui è disponibile acmilan.com (spagnolo, cinese, arabo e giapponese).
 
Gianpiero Romanazzi



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 1
Commento di: 
Il: 08/02/2011 alle 16:49 
Davvero un ottimo progetto, cura davvero maniacale della grafica della pagina twitter, davvero un lavoro impegnativo da seguire giorno per giorno, certo è importante sui social la comunicazione diretta e immediata , ma sarebbe opportuna una interfaccia "cuscinetto" che ottimizzi i testi in inglese prima che vengano postati, anche se sono semplici "cinguettii" all’ estero gli "errori" nelle "traduzioni" non sono ben visti anche se spesso o sono errori di digitazione.

5 ARTICOLI CORRELATI
- 22/10/2010
Italiani, popolo di navigatori digitali… e di social networkers
- 01/12/2010
Sinfonie al cioccolato
- 25/01/2011
Kiri rivoluziona i concept store
- 16/11/2010
Sin-ghiozzo, il nuovo singolo dei negramaro
- 26/11/2010
Tributo all’arte
 
 

Business Video