Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
11/11/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Nasce la prima Barbie tecnologica!

Quante volte ci siamo soffermati a sbirciare di soppiatto i nostri bimbi che giocano soli in cameretta invidiandone la creatività e la spensieratezza? Sicuramente innumerevoli!

Negli ultimi anni la tecnologia ha un po’ arrestato la fantasia dei bambini e la curiosità dei genitori. Ma non tutto è perduto!

Nasce Barbie Video Girl, la prima bambola che utilizza i nuovi strumenti tecnologici per non perdersi un attimo dei propri figli. E’ una creazione Mattel che predispone la classica Barbie con  una piccola telecamera posizionata all’interno della collana e uno schermo video sul retro. I comandi funzione che si celano sotto il cappuccio della sua felpa consentono agli avventori del gioco di realizzare veri e propri filmati che è possibile rivedere sullo schermo posizionato sulla schiena della bambola.
E’ possibile registrare anche fino a 27’ minuti di video scaricabili anche su pc. Barbie Video Girl è sicuramente una delle più rilevanti novità in vista del prossimo Natale e non a caso questo gioiello di tecnologia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Innovation Award 2010 alla fiera internazionale del giocattolo di Norimberga nella categoria “Trend and Lifestyle” lo scorso febbraio 2010.

Strettamente legato a questo lancio natalizio il concorso indetto per le piccole videoamatrici: “Sei tu una video girl?”.

Per poter partecipare la ‘Video Girl’ dovrà girare un filmato incentrato su due temi: “Video Fashion” , quindi un vero e proprio filmato girato su una passerella di una sfilata con Barbie come protagonista o mentre realizza il look preferito, e “Video I Can Be”, tra tutte le professioni affrontate da Barbie.
Il video girato dovrà essere caricato sul sito www.barbievideogirl.it e tutte le bambine potranno condividere i video e votare il loro preferito. Un fantastico premio finale: UN GIORNO DA REGISTA!
Non c’è tempo da perdere, il concorso scade il 31 gennaio 2011!

Gianpiero Romanazzi



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
- 22/10/2010
Italiani, popolo di navigatori digitali… e di social networkers
- 01/12/2010
Sinfonie al cioccolato
- 25/01/2011
Kiri rivoluziona i concept store
- 16/11/2010
Sin-ghiozzo, il nuovo singolo dei negramaro
- 26/11/2010
Tributo all’arte
 
 

Business Video