Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/11/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Sin-ghiozzo, il nuovo singolo dei negramaro

I fan non devono più attendere. Esce oggi il nuovo album dei negramaro ‘Casa 69’.  ‘Sing-hiozzo’, questo il titolo del nuovo singolo del brano salentino. Il videoclip, girato interamente in 3D in stereoscopia, porta la firma di Artea Film. Per la prima volta la band si cimenta con la tecnologia 3D di nuova generazione, aprendo quindi una nuova strada nella storia dei videoclip.

 

Scommessa vinta anche per Artea Film: il clip di ‘Sing-hiozzo‘ è la prova che una piccola casa di produzione è in grado di ottenere grandi risultati tecnici, producendo un videoclip in 3D in stereoscopia con standard qualitativi impeccabili, senza uscire dal budget standard per i video 2D.

 

“Sono rimasto molto colpito dal fatto che fosse un progetto estremamente affascinante, e allo stesso tempo realizzabile con una tecnologia e un budget alla nostra portata – ha affermato Roberto Gentileschi, Senior Promotion Manager di Sugar, la casa discografica dei negramaro -.E‘ stato un percorso che abbiamo condiviso dall‘inizio alla fine, unendo le competenze e l‘esperienza di Sugar nell‘ambito discografico con quelle di Artea Film per la produzione di video, e ottenendo un risultato di grandissima qualità e di livello internazionale."

 

Una sintesi perfetta tra qualità e costi  resa possibile dall’uso delle nuove tecnologie sia di produzione che di post-produzione, realizzata appositamente per restituire allo spettatore una visione totalmente stereoscopica. ‘‘Quello dei negramaro è un vero e proprio film in 3D che dura il tempo della canzone – ha spiegato Carlo Tosi, Executive Producer di Artea Film -. L‘impianto produttivo è stato impegnativo, con tre giorni di shooting: il video è stato pensato, montato e diretto per avere una distribuzione cinematografica. Per un videoclip è fondamentale poter girare in molte location, e la telecamera che abbiamo usato ce lo ha permesso."

 

Il videoclip è stato diretto dal regista pubblicitario e cinematografico Paolo Ameli, già autore di “Rosso Fango”, il cortometraggio con cui ha vinto, tra gli altri, il Los Angeles International Short Film Festival, il Globo d’Oro e il David di Donatello.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
- 22/10/2010
Italiani, popolo di navigatori digitali… e di social networkers
- 01/12/2010
Sinfonie al cioccolato
- 25/01/2011
Kiri rivoluziona i concept store
- 26/11/2010
Tributo all’arte
- 15/07/2010
E-mail marketing e privacy
 
 

Business Video