Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
26/11/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Tributo all’arte

ceres, arte, branding

Ceres e MTV sono da sempre due brand molto vicini al mondo dei giovani e da oggi, insieme, si ripromettono di riportare l’arte e la cultura nei luoghi spesso troppo bistrattati dai ragazzi. I musei saranno protagonisti delle prime tappe in giro per il vecchio stivale come afferma Davide Chiodini, Responsabile Marketing Ceres. L’intento è quello di portare ad un livello più alto il concorso ‘Ceres4Art’, giunto ormai alla sua quarta edizione e da sempre affiancato ai giovani artisti che hanno voglia di mettersi in mostra ed esprimere la propria arte e creatività. Un concorso pensato e creato per tutti coloro che non riescono a trovare spazio per esprimere il proprio talento.

L’iniziativa concepita con MTV prende il nome di ‘Brand New:Art’ e si svilupperà su più livelli. La comunicazione non sarà la solita, solamente improntata sull’online ma sarà fortemente caratterizzata dalla presenza nei luoghi più frequentati come supermercati, locali notturni e appunto i musei. Domani la prima tappa a Milano presso il Museo della Permanente con l’installazione delle opere create durante le scorse edizioni del concorso.

Luca Beatrice, Presidente della giuria che valuterà i nuovi lavori e critico d’arte, pone l’accento sulle innovazioni apportate al progetto: ‘non ci saranno più solo opere bidimensionali. Non è solo un concorso di brandizzazione, ma interessano le opere d’arte che comprendano il vero valore che un prodotto come Ceres può trasmettere. La parola d’ordine della cultura contemporanea è contaminazione’. Quest’anno non ci sarà solo la possibilità di creare opere d’arte, ma anche immagini, video e scultura. In quest’ottica Ambrogio Ferrario, Project Manager MTV Italia, analizza come l’intrattenimento dei giovani è sempre più frammentato colpa anche del dilagante utilizzo dei nuovi mezzi tecnologici. Per questo motivo MTV ha accettato la sfida di trasferire gli eventi in luoghi inusuali per un pubblico che non sia elitario.

Anche un giurato d’eccezione come Boosta per ‘Brand New:Art’. Artista completo e tastierista dei Subsonica che in alcune serate si esibirà per inondare di buone vibrazioni le serate.

Gli ingredienti ci sono tutti. Mancano solamente le opere d’arte 2011 dei giovani artisti che saranno esposte solamente durante le ultime tappe degli eventi in programma. Per partecipare basta visitare il sito www.ceres.com e presentare il proprio profilo artistico.

Ceres, MTV, non sono brand per vecchi!

Gianpiero Romanazzi



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
- 22/10/2010
Italiani, popolo di navigatori digitali… e di social networkers
- 01/12/2010
Sinfonie al cioccolato
- 25/01/2011
Kiri rivoluziona i concept store
- 16/11/2010
Sin-ghiozzo, il nuovo singolo dei negramaro
- 15/07/2010
E-mail marketing e privacy
 
 

Business Video