Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
29/11/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Chi vive original, veste original!

Vestire “Original” e condurre uno stile di vita rispettoso della natura e dell’ambiente. E’ questo il messaggio di un brand ormai divenuto icona dello spirito e degli ideali dell’“american dream”: innovativo, originale e inconfondibile, abile nel coniugare tradizione e avanguardia, ma soprattutto nello stare al passo con i tempi cavalcando e addirittura anticipando le mode.

Original Marines, dinamica realtà che produce e commercializza abbigliamento sportwear dedicato a tutta la famiglia, dal neonato all’adulto, conferma la sua tendenza a guardare oltre e preannunciare i cambiamenti con la sigla di un importante accordo con Legambiente, l’associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio nazionale. Questa partnership consentirà al brand di entrare nelle case degli italiani sensibilizzando soprattutto i bambini, che sono i principali protagonisti del suo business, al rispetto del pianeta. Ben 16 pagine del catalogo Primavera-Estate 2010 sono infatti dedicate alla “Green family”, moderna, attenta e rispettosa di quelle “regole” di cui Original Marines si fa portavoce promuovendo quei piccoli gesti quotidiani che possono contribuire a ridurre l’inquinamento. Nella sezione “Green family”, particolare attenzione alla la linea “Bio Original”, dedicata ai primi mesi e realizzata al 100 per cento con cotoni biologici ottenuti da piante coltivate con basso impatto ambientale. La Bio Original è legata a un importante progetto “Piantiamola di inquinare”, il cui obiettivo è realizzare nuovi spazi verdi.

Le novità che caratterizzano l’ultima Collezione non si fermano qui, a interpretare i nuovi mondi di ispirazione del brand ci sono anche le linee Basic, Cruise, Sport&Movement, American Jeans, Safari Style, Beautiful Day e Beach Wear, nelle quali prestigiose licenze come Disney, All Blacks, Us Open e Care Bears, danno vita ad accattivanti modelli dove il dna sportivo del brand si fonde in una perfetta alchimia con il magico mondo della natura, la fantasia dei protagonisti dei fumetti più popolari, i meravigliosi colori del mare, gli indimenticabili scenari dell’Africa, gli straordinari animali che popolano la savana, il fascino dell’American Way of Life.

Accanto all’impegno per il pianeta e per le future generazioni, Original Marines conferma dunque quei valori che contraddistinguono il brand e che rappresentano i suoi elementi di forza: comfort, praticità, versatilità, carattere, raffinatezza, qualità, entusiasmo, dinamismo e allegria per una famiglia giovane, non convenzionale e dotata di un pizzico di stravaganza, perché “Chi vive original, veste Original”.

La storia del noto brand inizia da una t-shirt, una semplice maglietta bianca indossata dai marines, in poco tempo divenuta un must con 25 milioni di capi realizzati e venduti. Da allora Original Marines, marchio nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, grazie a una ricerca che va oltre il colore che farà tendenza nella successiva stagione e si spinge allo studio dei cambiamenti culturali e sociali; alla costante innovazione di tessuti, design e modelli; alla scelta di prestigiose partnership, continua di anno in anno a consolidare e incrementare la propria presenza sul mercato rinnovando e ampliando collezioni di elevata qualità distribuite a prezzi competitivi, senza mai perdere di vista la sua storia, le sue tradizioni, la sua identità e i suoi valori.

A confermare la leadership del marchio sono i numeri: negli ultimi anni il brand, a fronte di un mercato complessivamente stabile, ha registrato un tasso di crescita medio annuo del 9 per cento e ha generato, direttamente e indirettamente, oltre 1.500 nuovi posti di lavoro solo in Italia. Anche i punti vendita sono aumentati: Original Marines è presente sul territorio nazionale con 481 esercizi in franchising e 60 tra rivendite dirette e Cartoon Village; e in Europa, Asia, Africa e America del Sud con 77 negozi. Il piano d’espansione prevede nel 2010 l’apertura di altri 33 punti vendita in Italia e 10 all’estero.



Superbrands
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video