Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/12/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

L’email marketing visto da vicino

email
Newsletter Monitor è un archivio di dati, statistiche e creatività per analizzare le strategie di direct marketing dei competitor: l’innovativa piattaforma, ideata e sviluppata da ContactLab, raccoglie oltre 2 milioni di newsletter, inviate da più di 10.000 brand di oltre 20 settori diversi. L’Email Marketing Analyzer, come infatti recita il payoff, è innanzitutto uno strumento di monitoraggio e analisi: grazie ad un interfaccia semplice e intuitivo, sono disponibili tutte le frequenze d’invio (di un’azienda e di ogni settore) e le visualizzazioni dei contenuti delle newsletter.

Quante spedizioni effettua l’azienda del mio competitor?

I responsabili marketing hanno a disposizione il primo vero strumento di benchmarking per l’email marketing.Con Newsletter Monitor è possibile monitorare la concorrenza senza doversi più iscrivere a decine di newsletter; è inoltre previsto un servizio di alerting che ti avvisa ogni volta che un brand (o una keyword) sono citati in una e-mail. Newsletter Monitor consente di entrare nel dettaglio delle strategie (broadcasting, stagionalità delle campagne, politiche di cleansing, ...) ma anche delle creatività: ecco perchè è una piattaforma da cui anche le agenzie di comunicazione possono trarre notevoli vantaggi. Si tratta infatti di un immenso archive di creatività, template, messaggi, per studiare uno specifico settore o tutte le comunicazioni tramite email intorno ad un brand o una parola chiave.

Quali sono le aziende che investono nella fidelizzazione dei propri clienti, e con quali messaggi?

Con Newsletter Monitor puoi entrare nel dettaglio di una specifica industry e ottenere una visione completa del mercato di riferimento, prima ancora di decidere quali saranno i contenuti e il timing delle campagne di digital direct marketing. Per chi gestisce campagne email, poi, diventa indispensabile per scoprire nuovi approcci e analizzare quegli elementi che possono rendere una campagna distintiva, migliorandone anche le performance. Analizzare i subject delle email del mercato di riferimento può essere uno stimolo per definire la propria strategia di posizionamento e la creatività da adottare, consultando quello che fanno le aziende concorrenti.

Quali brand completano il processo di iscrizione di un nuovo utente con una welcome mail? Con che frequenza la parola “sconto” è presente nei subject degli operatori di e-commerce, e su quali prodotti?

Queste sono alcune delle domande che potreste esservi posti se vi interessano le campagne di email marketing: in pochi click, grazie ad una registrazione che si completa in 24 ore con l’invio delle credenziali, potreste trovare già una risposta; molte altre curiosità potrebbero nascere avendo a disposizione tutte le campagne di oltre 10.000 brand.

Non resta che iscriversi alla versione beta: entro 24 ore riceverete le credenziali per accedere a Newsletter Monitor, l’Email Marketing Analyzer, e cominciare a osservare l’email marketing da vicino.

Per maggiori informazioni e per richiedere l’invito www.newslettermonitor.com/it




ContactLab
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video