Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/12/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

Mollami il pacco!

natale, marketing, marketing digitale
Intervista con Sara Pupin, web communication manager di Bricocenter per parlare della campagna natalizia Mollami il Pacco.

‘Mollami il Pacco’ è nato da una riflessione sui regali di Natale. Ogni anno, infatti, la gente è presa dallo stress dei regali natalizi, deve pensare a quale regalo fare, all’utilità, che non sia già stato regalato in precedenza. Quindi abbiamo pensato di alleggerire l‘ansia da regalo dando la possibilità agli utenti di creare una specie di "letterina a Babbo Natale" per i grandi, ovvero una lista di prodotti che si vorrebbe ricevere in regalo, condividendola con i propri amici.

  • Come funziona?

E‘ semplice: è sufficiente entrare sul sito mollamilpacco.bricocenter.it e consultare il catalogo prodotti. Per creare il proprio ‘pacco’, l‘utente dovrà registrarsi scegliendo uno username ed una password oppure potrà utilizzare il proprio profilo di Facebook per effettuare il login. A questo punto, per farsi ‘mollare il pacco’ dai suoi amici e conoscenti, dovrà cliccare sul pulsante ‘Fattelo mollare dai tuoi amici!’, ed avrà la possibilità di scegliere se condividerlo via mail, inserendo manualmente gli indirizzi dei propri amici, oppure pubblicandolo sulla propria bacheca di Facebook.

Abbiamo anche previsto la possibilità di far inserire all‘utente dei prodotti extra catalogo: nei nostri negozi infatti, in corrispondenza dei prodotti, sono presenti degli oscillatori che contengono un QR code che permette di entrare sul sito da mobile e quindi eventualmente di inserire nel proprio pacco un prodotto non presente sul catalogo online.

Inoltre abbiamo pensato un modo per incentivare gli amici a ‘mollare il pacco’: coloro che decideranno di regalare all‘amico uno dei prodotti presenti nella lista, avranno diritto ad uno sconto del 10% non solo sull‘articolo, ma su tutta la loro spesa.

  • Quale esigenza sta alla base di questo progetto?

Gli obiettivi del progetto sono principalmente due: il primo è quello di utilizzare nuovi canali di comunicazione unitamente ad un linguaggio adatto al media e di conseguenza cercare di allargare la comunicazione ad un target più giovane, sfruttando anche le leve della viralità proprie del web e di Facebook in particolare.

  • Internet, social media e comunicazione innovativa sono quindi importanti nella strategia di Bricocenter... 

Bricocenter sta lavorando moltissimo su un approccio più moderno e multicanale nei confronti dei propri clienti e sicuramente continuerà a crescere anche con operazioni commerciali integrate, che vedranno protagonisti i punti vendita, il web e le tecnologie intelligenti.




Connexia
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video