Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/01/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

ITUTTO.COM

iTutto.com è un portale e-commerce che propone un’ampia gamma di gadget e prodotti tecnologici di tendenza provenienti da tutto il mondo, che nell’arco di pochi mesi di attività è già riuscito a conquistare le preferenze di svariate migliaia di clienti, grazie ad un’offerta accattivante e sempre in linea con le tendenze del mercato.

Niccolò Giustiniani, marketing manager dell’azienda milanese, ci svela quello che sta alla base di iTutto.

Com’è nata l’idea di realizzare uno shop online che si occupa di tecnologia?

iTutto.com nasce dall’iniziativa di tre giovani milanesi che, oltre ad un’ampia gamma di interessi ed obiettivi comuni, si ritrovano a condividere una passione sfrenata per il mondo della tecnologia. Un universo fatto di internet radio, dock station, speaker usb e tutto ciò che è spiccatamente hi-tech, che si è unito in iTutto.com con le diverse competenze professionali di ognuno dei tre, creando il mix ideale per un’innovativa opportunità di business. Così, iTutto è diventato un progetto ad ampio respiro che è riuscito a coinvolgerci a 360 gradi.

Quali sono i principali obiettivi di iTutto.com?

Vogliamo far sì che iTutto diventi il punto di riferimento per chiunque sia in cerca di gadget tecnologici sofisticati e per chi si voglia distinguere dalla “massa”, sfoggiando prodotti esclusivi ed originali. Per rendere possibile una cosa simile, è fondamentale innanzitutto un accurato lavoro di analisi e ricerca: sfruttando un network di fornitori sparsi in varie parti del mondo e partecipando a fiere di settore, riusciamo a selezionare prodotti particolari e fortemente innovativi, che spesso arriviamo a distribuire in anteprima sull’intero mercato nazionale.

Oltre alla selezione, quali sono gli altri punti di forza del modello iTutto?

L’offerta di iTutto.com è suddivisa strategicamente in tre aree principali di riferimento Fashion, Gaming e Music che ci consentono di proporre un catalogo di prodotti vario e ben assortito, con articoli esclusivi ed innovativi, estendendo notevolmente il target dei potenziali clienti interessati a fare acquisti sul nostro ecommerce. Grande attenzione è riservata, poi, a tutti gli appassionati del mondo Apple: tantissimi prodotti pensati per chi possiede un iPhone, un iPod o un iPad sono disponibili su iTutto.Com. Probabilmente, però, il principale punto di forza di iTutto sta in una grande attenzione verso le esigenze di ogni cliente, sia in fase di vendita e post-vendita che, soprattutto, prima dell’acquisto. Ascoltiamo molto i suggerimenti della nostra community di clienti, cerchiamo di capire i loro veri gusti. Così da poter proporre i prodotti più adatti a loro.

Quali saranno, allora, le prossime iniziative per i vostri clienti?

Innanzitutto ci stiamo preparando per San Valentin nei prossimi giorni sono in arrivo diversi articoli pensati appositamente per chi vuole stupire la persona che ama con un regalo originale ed esclusivo. Stiamo già sviluppando l’applicazione di iTutto per iPhone ed a breve contiamo di renderla disponibile sull’App Store. Il passo più importante, però, è rappresentato dall’apertura nel mese di febbraio dell’“e-Corner” (da “Emotional Corner”) iTutto a Milano. In particolare, non sarà un negozio tradizionale, ma uno showroom esperienziale, aperto in orari particolari e su appuntamento, in cui clienti ed appassionati di tecnologia potranno ricevere tante informazioni utili sui nostri prodotti. Li potranno vedere, toccare con mano, potranno testarli. Avranno modo di vivere un’esperienza di consumo molto più completa ed emozionante, oltre che un supporto utile e qualificato per i loro acquisti.




Connexia
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video