Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/02/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Schmidt: il futuro è la tecnologia mobile

Eric Schmidt, Google, CEO, Barcellona, Mobile World Congress

La seconda giornata del Mobile World Congress si è conclusa con l‘intervista di Eric Schmidt, il CEO di Google, che sta per lasciare il testimone a Larry Page andando a ricoprire la carica di presidente esecutivo.

Il suo è stato un intervento a 360°, parlando delle ultime tecnologie, dell‘advertising personalizzato, della ricerca ubiqua a prova di coordinate GPS e delle novità in arrivo sulla piattaforma Android.

Schmidt ha affermato inoltre che il colosso di Mountain View è convinto che nel prossimo futuro la tecnologia mobile, l‘advertising e la ricerca “automatica” lavoreranno per l‘uomo. Gli utenti di smartphone non saranno “mai smarriti, mai soli, mai annoiati e mai senza idee”, dando modo a Google di trarne il suo vantaggio.

Il Mobile World Congress è stata l‘occasione per presentare un search ubiquo in grado di tracciare i gusti, le esigenze, le esperienze e le abitudini dell‘utente fornendo inoltre advertising e suggerimenti in tempo reale su luoghi da visitare, oggetti da acquistare e cibi da mangiare.

Il presidente uscente è fortemente ottimista sul futuro della tecnologia mobile e in particolare nei confronti di Android ed ha definito il settore dei pagamenti istantanei come il prossimo canale su cui Google ha deciso di puntare per incrementare il proprio giro d‘affari.

Andrea D‘Alessandro



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
MANAGEMENT - 11/12/2012
Quanto conta il CMO
FOCUS ON - 28/02/2011
Il marketing che non c’è
FOCUS ON - 06/05/2011
Smartphone forever
 
 

Business Video