Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
17/02/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Milano conquista l’America

Milano, Roma, Italia, America
Milano, considerata una città industriosa ma un po’ arida, meta degli affari per le imprese di tutto il mondo, fino ad ora nota soprattutto per il turismo business e un po’ “Cenerentola” per il turismo d’arte rispetto alle città più note come Roma, Venezia, Firenze, ha ottenuto nei giorni scorsi dal New York Times un riconoscimento eccezionale.
Milano infatti è stata inserita al 5° posto nella classifica dei 41 luoghi del mondo imperdibili nel 2011! E cosa ancor più lusinghiera è stata l’unica città italiana inserita nella graduatoria.
La precedono al 1° posto Santiago del Cile, San Juan a Porto Rico al 2°, l’isola di Koh Samui in Thailandia al 3° e l’Islanda al 4°.
Insomma da “Cenerentola” a “principessa”!!
La scelta, spiega l’autorevole testata, è stata dettata dal riconoscere Milano come città sempre più vitale e culturalmente all’avanguardia. A ciò ha notevolmente contribuito l’apertura, a dicembre nel Palazzo dell’Arengario, del Museo del ‘900, che ancora oggi fa registrare lunghe code di persone in attesa di visitarlo ma anche la trasformazione di ex fabbriche ed hangar in gallerie d’arte e studi di design, come l’Hangar Bicocca.
Anche alcune scelte improntate al rispetto dell’ambiente, come per esempio l’apertura, nello scorso anno, dell’Hotel Milano Scala definito eco-chic ad emissioni zero, in una nazione, purtroppo, non ancora molto attenta a questi problemi ha avuto peso nella scelta.
Naturalmente tutto questo come cittadini ci inorgoglisce e ci lusinga e allora… visitate Milano, vi aspettiamo!

Arianna De Felice



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video