Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/02/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Premium Net TV debutta in casa Mediaset

Mediaset presenta oggi il nuovo servizio di TV interattiva legata alla connessione a internet. A seguito dell’accordo tra Sky e Fastweb, e l‘esplicita intenzione di Rupert Murdoch di rinvigorire anche nel Bel Paese l’offerta di contenuti on demand oltre a rendere possibile scaricare video attraverso la connessione a un decoder My Sky Hd, la reazione di Mediaset non siè fatta attendere.

Il servizio Premium Net TV è già fruibile sulle  TV con integrato il decoder per il digitale terrestre abilitato con Bollino Gold e una connessione Adsl di qualsiasi operatore telefonico. L’offerta comporta allo stesso tempo un’opportunità e una complicazione: i contenuti a disposizione degli utenti saranno ancor più numerosi, su entrambi i device più usati in casa, la TV e il pc; l‘unico problema sarà destreggiarsi tra la serie infinita di offerte e individuare il ‘pacchetto’ digitale più vantaggioso.

In termini tecnici viene definita una piattaforma ‘non lineare’ ele proposte sono le solite: film, serie televisive, cartoon, documentari, sport, a cui vanno a sommarsi tutti i programmi andati in onda sulle reti Mediaset nei sette giorni precedenti e possibilità di alta definizione. Per 24 ore al giorno, sette giorni su sette,Mediaset propone i suoi contenuti televisivi migliori, oltre alla possibilità di ‘noleggiare’ i film naturalmente destinati alla pay Tv. I primi rumors indicherebbero intorno ai due/tre euro il costo per l’acquisto di un film.

Tutto ciò, senza alcun aggravio per l’abbonato, al quale sarà sufficiente fidelizzarsi, passando dalla modalità prepagata alla formula Easy Pay.  Mediaset compie così l’ingresso nel magico settore della TV via internet, terreno poco battuto in Italia, rispetto al resto del mondo, e denso di insidie.

Estremamente entusiasta Pier Silvio Berlusconi che battezza la nuova proposta così: “Dopo il successo di ‘Premium on demand’, abbiamo deciso di offrire al pubblico televisivo un servizio che per livello tecnologico, facilità d’uso, qualità e freschezza di contenuti rappresenta un’innovazione senza precedenti. Con Mediaset Premium Net TV lancia per prima in Italia con spirito imprenditoriale la TV del futuro, la vera TV su misura”.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
FOCUS ON - 01/03/2011
Dylan Dog sul grande schermo, parte I
 
 

Business Video