Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/02/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Videochiamate d’amore con MSN e ‘Manuale d’amore 3’

Sono tre i capitoli dell’ultimo Manuale d‘amore di Giovanni Veronesi. "Giovinezza" che narra la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), donna del mistero. In "Maturità", Fabio (Carlo Verdone), un stimato anchorman televisivo, marito fedele da 25 anni, viene sconvolto da un incontro inatteso e fatale. In "Oltre", Adrian (Robert De Niro) è un docente americano di storia dell‘arte che vive a Roma. Riservato e introverso frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere. L’ incontro con la figlia di quest‘ultimo, Viola (Monica Bellucci), metterà a soqquadro la sua pacifica realtà.

E trattando l’amore ‘Giovane’, Veronesi non ha resistito a trattarlo anche attraverso  gli strumenti di comunicazione che sono propri delle nuove generazioni. Windows Live Messenger di Microsoft, l’Instant Messaging per antonomasia, che con oltre 303 milioni di utenti attivi e dieci miliardi di messaggi scambiati ogni giorno, è indubbiamente uno dei servizi di comunicazione social più adoperati al mondo.

Pertanto il capitolo sulla ‘Giovinezza’ introduce come coprotagonista proprio le videochiamate d’amore tra Roberto e Sara, con l’alta definizione di Windows Live Messenger. I due, lontani per motivi di lavoro, scelgono infatti il canale di video chat per sentirsi più vicini, parlarsi guardandosi negli occhi, spiegarsi e infine ritrovarsi.

Questa prima manovra italiana di product placement cinematografico di Windows Live Messenger si fonda quindi su una perfetta sinergia fra il brand e l’intreccio del film, ma si estende anche nella solida partnership con FILMAURO per la promozione marketing e la visibilità editoriale del film stesso, grazie alle sinergie offerte dal portale MSN. Se infatti da un lato il servizio di MSN entra a far parte della storia, dall’altro anche ‘Manuale d’amore 3’ fruisce dei vantaggi di appoggiarsi ad un portale così utilizzato, tra cui la grande visibilità garantita dai siti di Microsoft.

Potendo sfruttare una coincidenza di target, la partnership prevede inoltre uno speciale editoriale su MSN dedicato al film ed una suite di personalizzazione di Windows Live Messenger per un lancio del film della durata di tre settimane, attraverso minisito (http://manualedamore3.msn.it) con approfondimenti, contributi speciali, backstage e curiosità dal set, giochi ed interviste.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
FOCUS ON - 01/03/2011
Dylan Dog sul grande schermo, parte I
 
 

Business Video