Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
02/03/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza

Milka
È on air dal 15 febbraio la nuova campagna di comunicazione firmata Milka, il cui lancio è avvenuto contemporaneamente in diversi Paesi europei. Il claim che recita ‘Osa essere tenero’ vuole essere un invito a ritrovare la semplicità e il piacere della tenerezza, in un contesto socio-culturale in cui esprimere i propri sentimenti diviene sempre più complesso e i rapporti sempre più formali.

"Milka desidera che lasciamo da parte lo stress e gli impegni della vita quotidiana per risvegliare il lato tenero di ognuno di noi e rendere migliore il mondo che ci circonda, grazie alla condivisione di momenti di tenerezza con i nostri familiari ed i nostri amici" afferma Elena Cattelan, Marketing Manager Confectionary Kraft Foods.

Dunque un invito ad aprirsi ed esplicitare le proprie emozioni che passa attraverso la tenerezza sensoriale dei prodotti della linea Milka, s’intende. A questo scopo è stata commissionata una ricerca sullo ‘stato di Tenerezza’ dei diversi Paesi europei che rivela la predisposizione delle popolazioni a esprimere la propria tenerezza. Vincono i portoghesi di cui il 40% si considera una persona tenera, l’Italia si aggiudica la medaglia di bronzo: lo studio identifica in primis lo stress come limite alla tenerezza, poi la mancanza di tempo o la convinzione che nella maggior parte dei casi non sia un comportamento appropriato.

Con l’on air in televisione partirà anche, dal 15 febbraio per 4 settimane, un ricco programma integrato di marketing su tutte le reti generaliste e le principali satellitari: la campagna vede protagonista l‘icona del brand, la nota mucca lilla che per la prima volta sarà protagonista di uno spot di 60”, oltre ai classici formati pianificati a 30” e 15”. Dal 28 febbraio è inoltre presente la campagna outdoor di affissione a Milano e Roma realizzata dall‘agenzia CP+B per Milka, ora agenzia globale del brand, mentre per la pianificazione media Kraft Foods si è avvalsa del supporto di Mindshare.

E da oggi è in moto una campagna locale attiva sulla piazza di Milano e sul web che prevede la fanpage di face book dedicata all’interno della quale troveranno spazio tutti i prodotti della gamma Milka, con possibilità di votazione da parte degli utenti.

Ma l’iniziativa più originale sarà il progetto ‘Tender Tram’: un tram tutto lilla che da oggi fino a domenica 6 marzo sfilerà per le vie del centro portando dal Castello a piazza Fontana il messaggio ‘Osa essere tenero’ con sè. Ad accompagnarlo hostess e steward che offriranno ai passanti un tenero abbraccio o li inviteranno a scambiarsi gesti di tenerezza per raccogliere la sfida di Milka: l’obiettivo è di arrivare, con un apposito contatore, a quota 5.000 abbracci.

In allegato la ricerca commissionata da Milka 

Roberta Masella


LEGGI GLI APPROFONDIMENTI DELL’ARTICOLO!
 Report 2011 Milka sulla tenerezza
Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
FOCUS ON - 01/03/2011
Dylan Dog sul grande schermo, parte I
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video