Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/03/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Cambiano le regole del gioco

supe mario
Intervista a Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia

Segnatevi questa data: 25 marzo. Quel giorno la Nintendo rivoluzionerà il modo di videogiocare in Europa lanciando la nuova console 3DS™ che non richiede l‘uso di occhiali speciali per scoprire la terza dimensione del divertimento. L‘idraulico Mario da sempre offre esperienze sociali uniche, come ha già fatto con la Wii che ha fatto riscoprire alle famiglie il piacere di stare insieme.Da quand‘è nata Nintendo ha creato un universo di sogni per intere generazioni, sulle splendide note dei temi diventati ormai classici tanto da esser suonati perfino dalle orchestre sinfoniche.

La nuova console inoltre apre al mondo social forte delle due nuove funzionalità StreetPass™e SpotPass™.

MyMarketing.Net ha intervistato Sandro Benedettini, direttore Marketing di Nintendo Italia.

Dopo la Wii, un‘altra novità che cambia lo scenario dei videogiochi. Quale strategia di comunicazione avete in programma?

“Il piano di comunicazione per la nuova console, articolato e complesso, già ai box di partenza, culminerà nei due grandi eventi di Roma e Milano”.

Due grandi eventi, quindi. Ma la 3DS offre un‘esperienza che va al di là del semplice momento ludico.

“Nintendo of Europe ha stretto collaborazioni con diverse società al fine di fornire questi contenuti, tra cui Eurosport, e Aardman Animations, che fornirà una serie di cortometraggi in 3D di Shaun – Vita da pecora.Nintendo, inoltre, sta stringendo accordi con diversi partner per attività a livello nazionale, come per esempio nel Regno Unito, dove Nintendo ha raggiunto un accordo con British Sky Broadcasting per proporre su Nintendo 3DS contenuti in forma ridotta presi da Sky 3D. Per l‘Italia sono in trattativa vari partner, tra cui Linkem”

Contenuti, grandi partnership ma soprattutto una maggiore dimensione social. Può darci maggiori dettagli?

"La nuova console vuole rappresentare una vera e propria estensione del videogiocatore, non soltanto un piacevole passatempo. Ad esempio l‘applicazione Centro di creazione Mii™ fornisce agli utenti nuovi strumenti per creare nuovi personaggi Mii™ in modo ancora più semplice. Gli utenti potranno anche salvare i loro personaggi Mii su una scheda SD come immagini: ciò consentirà loro di utilizzarli come potrebbero fare con una qualsiasi foto digitale personale, per esempio come immagine del profilo sui social network".

Compatibile con i vecchi giochi, la console presenterà gli storici personaggi che hanno contribuito a creare il mondo Nintendo Zelda, Mario...

“L’eShop Nintendo, aggiornato per l‘occasione, offrirà accesso ai giochi scaricabili, compresi i software Nintendo DSiWare™ e quelli creati appositamente per Nintendo 3DS".

Niente sarà più come prima, Super Mario ci scommette il suo cappello rosso.

 

Antonino Pintacuda





Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 24/02/2011
Generazione Nintendo
FOCUS ON - 04/11/2011
Games Week
1239 MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
1239 MANAGEMENT - 19/01/2016
La Business Mobility nel mondo
1239 MANAGEMENT - 10/02/2011
Customer Equity, ma attenti alla competizione
 
 

Business Video