Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/03/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Buon compleanno Vogue.it

Vogue , il magazine al femminile a distanza di un anno dalla nascita della sua versione web, vogue.it, festeggia la quota di un milione di utenti unici. Il mondo di Vogue Italia, spesso avvertito come distante e inarrivabile, ha creato sul web dei rapporti imprevedibili con i lettori soprattutto attraverso i social network e ai post quotidiani del Direttore, Franca Sozzani, che portano gli utenti ad avere un contatto diretto e spesso creano delle vere  ‘Vogue experience‘ attraverso il confronto e il dibattito.

La fan page di Facebook di Vogue.it  in breve tempo, ha raggiunto un numero di followers da primato in Italia. Il sito di Vogue  propone contenuti innovativi e inediti, più di 30 ogni giorno, aggiornati in tempo reale oltre a migliaia di foto e video esclusivi realizzati dalla redazione e dai collaboratori di tutto il mondo. Nel panorama dei femminili online si presenta come una totale novità.

Ad esempio nel corso della settimana della moda, la sua attenzione al tempismo rende possibile  ai lettori seguire tutte le sfilate ‘in prima fila‘, godendosi ogni uscita in passerella, i dettagli, gli ospiti, i filmati dei pre-show, l‘ingresso negli atelier più esclusivi, o la possibilità di assistere ai processi creativi degli stilisti più richiesti. Vogue.it concede ai lettori di osservare lo stile di personaggi famosi e sfuggenti e di assistere agli eventi più riservati, grazie a numerosi iniziative di coinvolgimento reale. Il successo del sito è confermato anche dai dati di business.

Così commenta Anna Matteo, Vice President Digital and Technology Condé Nast, “Condé Nast ha chiuso il 2010 con un +100% d’incremento di fatturato pubblicitario internet in un mercato che è cresciuto del + 13.5%. Vogue.it in dieci mesi ha fatturato più di 2 milioni, il 10% del fatturato del mensile. Un risultato straordinario che pone le basi per un 2011 in cui il digitale avrà,sempre più,un ruolo importante nell’allargare i confini dei nostri brand. La strada intrapresa da Condé Nast è sostenuta da considerevoli investimenti che da anni l’azienda pone sul web e da una squadra in grado di coprire tutti gli aspetti del business: una strada che nessun altro gruppo editoriale di periodici in Italia ha intrapreso con tanta forza e con tanto anticipo.”

Vogue.it”, conclude Franca Sozzani, “rappresenta oggi un nuovo modo per far conoscere al grande pubblico tutto ciò che è di moda. Qui, l‘eleganza, lo stile e la capacità di anticipare e creare tendenze del magazine si uniscono all‘energia e al dinamismo del mondo web in una nuova realtà multimediale”.

E come regalo ai lettori più appassionati, Vogue propone attraverso il portale web, una preziosa raccolta, da sfogliare gratuitamente, per tutti coloro che partecipano da ormai un anno alla vita del sito. Il web magazine ha infatti deciso di dedicare uno spazio a due numeri storici di Vogue Italia. I lettori potranno sbirciare nella sua storia: dal primo numero, datato Novembre 1965, al primo diretto dal direttore Franca Sozzani di Luglio-Agosto 1988. I due numeri saranno online solo fino al 31 marzo 2011, e per vederli basterà collegarsi qui e iscriversi.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video