Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/03/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Esclusiva Dylan Dog: la strategia – parte III

T-shirt Dylan Dog
A meno di due settimane dall‘arrivo nelle sale, la Moviemax, che distribuisce il film in Italia, scalda i motori per promuovere il film dell‘anno. Tutta la strategia di promozione fa leva sull‘immaginario collettivo, per coinvolgere anche chi non ha mai letto un albo della creatura di Tiziano Sclavi. Sulla scia di Twilight s‘è quindi puntato su un cocktail di vampiri e lupi mannari, senza dimenticare gli zombi, i morti viventi che fanno capolino anche sulla T-shirt in edizione limitata prodotta dalla Energie.

“Nella campagna tv e cinema abbiamo seguito sempre la stessa linea, a partire da un teaser trailer che descriveva gli elementi caratterizzanti del personaggio e del suo universo senza dare informazioni supplementari sul film, si è passati ad un trailer che andava a sottolineare anche gli aspetti più action del film che lo caratterizzano rispetto all’albo" dichiara la Moviemax.

Per la strategia above the line, individuato il target principale nei maschi tra 15 e 44 anni si è deciso di pianificare gli spot nelle principali prime serate giovani (Grande Fratello, CSI, Le Iene e  Zelig), per poi continuare nei fan di telefilm affini (NCIS, Cold Case) e nelle prime serate Fox. Gli spot andranno in onda all‘interno di Quelli che il calcio , Calcio Serie A  (SKY e Mediaset Premium), Champions League ottavi (15/16 marzo) – (SKY, Mediaset, Premium) ed Highlights Rai 2. E continueranno nelle principali rubriche cinematografiche in tv e in radio.

Sul web i banner ruoteranno nel sito partner Libero.it e nei principali portali sportivi, di videogames e in preroll su Tgcom e in tutti i siti dei programmi Mediaset, oltre al network Fox. Intensa anche l‘attività di mailing e sui social network. La classica affissione che interesserà le città di Roma, Milano, Bologna e Torino. Oltre agli spot nelle metro e nei bus di Roma e Milano. Massiccia anche la presenza nelle testate di settore.Tra le partnership, oltre a quella con Libero.it ed Energie, da segnalare quella con GameStop Italia, che applicherà uno sconto del 15% su qualsiasi gioco presente in negozio. La FNAC dal 4 al 13 Marzo metterà in palio inviti per l‘anteprima. Oltre agli spot in tutte le prime serate Fox. Per i clienti  H3G allestimenti e spot promozionali in tutte le sale delle strutture THE SPACE.

Antonino Pintacuda


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
FOCUS ON - 20/02/2011
La cravatta fa l’uomo marketing
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
 
 

Business Video