Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Nexter sceglie SEMS per il SEO di Cellulare.net

 

Nexter, società milanese attiva nel commercio elettronico, ha scelto SEMS (www.sems.it) per le attività di search engine optimization della nuova versione di www.cellulare.net, sito di e-commerce che propone cellulari, smartphones e accessori per la telefonia fissa e mobile a prezzi competitivi.

L’agenzia di search marketing del Gruppo FullSIX si occuperà di ottimizzare il nuovo Cellulare.net per accrescere la visibilità del catalogo prodotti tra i risultati naturali di ricerca, incrementando in questo modo i volumi di traffico qualificato e di vendite.
Per questo progetto Nexter si avvarrà della consolidata esperienza di SEMS nel settore del commercio elettronico e di una metodologia SEO “data-driven” di provata efficacia, allineata alla continua evoluzione degli interessi e delle ricerche degli utenti target; metodologia che ha ottenuto riconoscimenti anche a livello internazionale e una presenza fissa di SEMS tra le migliori 30 agenzie SEO al mondo secondo il portale specializzato TopSEOs.com (http://www.topseos.com/rankings).

SEMS supporterà Nexter anche per la realizzazione di attività di conversion marketing, finalizzate ad incrementare il tasso di conversione visitatori-acquirenti.

“Il settore della telefonia cellulare è da sempre uno dei più effervescenti sul web e, in particolare, sui motori di ricerca, ampiamente utilizzati dagli utenti sia per conoscere le anteprime del mercato, sia per orientarsi all’acquisto ricercando dettagli, recensioni e commenti riguardo a prodotti e punti vendita. Muoversi in maniera intelligente nel search marketing in questo settore significa non soltanto avere l’opportunità di incrementare le vendite, ma anche acquisire in tempi brevi una mole significativa di dati su interessi e tendenze del mercato da usare per orientare le proprie strategie commerciali" - commenta Marco Loguercio, fondatore e amministratore unico di SEMS.
 
"Il progetto proposto a Nexter - prosegue Cristian Coccia, business development director di SEMS - ha un alto committment verso il raggiungimento di obiettivi stringenti di traffico e conversione. Scegliendo SEMS, Nexter si è affidata a una realtà abituata a lavorare in un’ottica orientata alle performance e con una forte expertise sulla conversione degli utenti dei motori di ricerca in contatti qualificati e prospect".



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video