Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
09/03/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Qualcosa si muove intorno a noi

E’ stato inventato un nuovo giochino da Parrot, noto per i suoi accessori per cellulari, utilizzabile con iPhone, iPod touch e iPad tramite Wi-Fi. Il suo nome è AR.Drone. Al costo di 299 euro e scaricando l’applicazione gratuita da App Store si potrà guidare questo quadricottero di fibra di carbonio e plastica ovunque.

Si può anche fare una partita con più partecipanti sempre grazie al Wi-Fi di cui il Drone è dotato. Il piccolo ‘giocattolo’ è stato creato per essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni, grazie ai due tipi di protezione di cui dispone. Inoltre ha due videocamere incorporate, una sulla parte anteriore e una sulla parte inferiore per vedere il suolo e per le manovre di atterraggio, che ci fanno sentire come dei detective della CIA. La fotocamera anteriore può inoltre inviare immagini direttamente sul nostro iPhone.

L’unico difetto di questo giocattolo è la durata della sua batteria: essa dura infatti solo 15 minuti di volo. Riesce però a raggiungere fino a 50 metri di distanza al massimo in pochissimo tempo. Può, inoltre arrivare fino a 6 metri di altezza.

Pensate ad un utilizzo, oltre come giocattolo, anche come videosorveglianza nelle case moderne openspace a più piani, e perché no, seguire il nostro Fido animale domestico nelle sue scorribande su più piani!

E’ un oggetto per divertirsi che può piacere ai bambini o coloro che lo sono rimasti dentro. E’ un po’ più avanzato di un normale giocattolo e meno tecnologico di un complicato aereo. Piacerà di certo a tutti gli appassionati di tecnologia.


 


Arianna De Felice


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video