Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Arjowiggins: filosofia ‘Green’

giornale

 

 

Arjowiggins Italia ha scelto l’Harbour Club di Milano per presentare la recente riorganizzazione aziendale e la nuova struttura operativa del  2009. Inoltre è stata l’occasione per presentare alcuni dei suoi brand più importanti e rilanciare la nuova gamma di prodotti in linea con l’ambiente.
Arjowiggins Italia è una società facente capo al gruppo francese Arjowiggins e controllata per la totalità dalla holding Sequana. Questa riorganizzazione ha come obiettivo primario quello di rendere Arjowiggins sempre più leader mondiale nel campo della creazione di carte creative e tecniche. Proprio dall’inizio di quest’anno, gli sforzi maggiori si sono concentrati su un più ampio sviluppo nell’area dell’Europa del Sud e in particolar modo dell’Italia,  setacciando capillarmente ogni regione del ‘vecchio stivale’.
La vera rivoluzione di questo gruppo è rappresentata dalla filosofia ‘Green’ che la contraddistingue; ogni azienda deve rigorosamente rispettare l’ambiente ed essere conforme alle certificazioni ISO 14001 e ISO 9001; altro aspetto importante riguarda la certificazione cui sono sottoposte tutte le carte prodotte da Arjowiggins con attestazione di responsabile utilizzo delle foreste. Le carte riciclate risultano, una volta ultimate, bianche e stampabili, con un effetto grafico stupefacente. Questa è una politica che certamente aggiunge valore al brand Arjowiggins e lo colloca leader nella produzione di carte 100% riciclate soprattutto con la presentazione della gamma Conqueror , marchio al top per la carta prodotta con cellulosa certificata FSC (Forest Stewardship Council). A questo proposito Monica Crepaldi, Responsabile Marketing del gruppo francese, ha affermato  che Arjowiggins attua “una strategia ambientale ad hoc strutturata in tre punti chiave: FSC, Carta Riciclata, Energia e Carbone. L’obiettivo è quello di fornire la più ampia gamma di carte ecocompatibili sul mercato, adatte a soddisfare qualunque esigenza grafica e qualitativa”.
Ultimo fiore all’occhiello in termini di tempo è il via alla nuova gamma di prodotti Digital, che consiste in carte di ultima generazione ideali per la stampa digitale alla quale fanno sempre più ricorso creativi e stampatori per una maggiore qualità e limpidezza dell’immagine.
Simone Medici, Amministratore Delegato e Direttore Sales & Marketing per il Sud Europa, ha dichiarato di essere “molto fiducioso nei risultati che Arjowiggins Italia otterrà a seguito di questo processo di riorganizzazione aziendale”. Prosegue giudicando positivamente la scelta del gruppo francese che darà “sicuramente nuovo slancio nella gestione dell’operatività. L’ottimizzazione della struttura aziendale rappresenta il primo passo per il raggiungimento di più ambiziosi obiettivi di business”.

Gianpiero Romanazzi    



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video