Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
09/04/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

Le nuove marche in esclusiva da Iper

Iper, brand
Il mondo di Iper – la grande i - prosegue nella sua proposta di nuove marche offerte in esclusiva nei supermercati e ipermercati Iper.

La strategia di Iper si manifesta in modo chiaro attraverso la creazione di linee di prodotti, vere e proprie marche con identità proprie e ben definite (dal naming al logo al packaging), nate per competere con le più importanti marche industriali all’interno delle grandi superfici dei propri punti vendita.

L’aspetto è curato, i prodotti sono di ottimo livello grazie all’esperienza Iper nel selezionare i produttori, e i prezzi sono inferiori rispetto alle marche industriali concorrenti. Chi va a fare la spesa da Iper ha imparato a fidarsi non solo della marca privata che porta lo stesso nome e logo dell’insegna, ma anche delle marche che trova solo lì, e per questo ritorna.

Il nome Artemani nasce dall’idea di richiamare la tradizione, l’autenticità e l’artigianalità della nuova marca di pasta speciale, di qualità superiore, trafilata al bronzo e proposta in formati particolari. Innanzitutto il rimando ai valori di riferimento è svolto attraverso la tipologia di nome, che suona come un cognome italiano e fa riferimento alla tradizione familiare, codice molto diffuso e riconosciuto nel mondo della pasta. E inoltre attraverso il significato del nome, immediatamente riconducibile ai concetti di manualità e arte/artigianalità.

Il nome HTH è la sigla che racchiude, in 3 lettere simmetriche, il concetto di “High Technology at Home”, la nuova marca di prodotti audio e video. Il nome-sigla è per sua natura breve ed è frequentemente utilizzato nei settori tecnologici. La presenza di due H all’inizio e alla fine dà al nome un senso di stabilità formale e evoca affidabilità e performance. Lo sviluppo della sigla contiene due termini inglesi descrittivi ben riconoscibili nel settore (High Technology) e un termine inglese (Home) che “avvicina” la tecnologia a una dimensione domestica.

Nomen Italia

 



Nomen
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 20/02/2011
La cravatta fa l’uomo marketing
MANAGEMENT - 19/01/2016
La Business Mobility nel mondo
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
MEDIA - 01/04/2014
Qual è il brand che piace di più?
 
 

Business Video