Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
28/04/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

La vecchia signora si rifà il look

juventus
La vecchia signora sveste i panni del passato e abbraccia il futuro. E‘ già in rete il nuovo sito della Juventus (juventus.com), la nuova vetrina dei bianconeri che offre un ulteriore punto di contatto ai propri tifosi e non solo. Tutti gli appassionati di calcio avranno la possibilità di consultare in tempo reale le notizie sulla squadra, sulla società e sulle iniziative riservate ai supporters.

Si tratta di una vera e propria piattaforma integrata che sfrutta anche i social network come Twitter e Facebook. Sono già state create le pagine ufficiali sulle quali verranno rimbalzati i contenuti più appetibili per pubblico fatto per lo più di giovani. In questo modo ci sarà una forte interazione tra la società più amata di Italia e i propri tifosi e si riuscirà inoltre a coinvolgere milioni di amanti del pallone che frequentano la rete. Commentare le notizie, partecipare ai sondaggi, condividere contenuti e soprattutto esprimere la propria passione per la maglia, sarà possibile fare tutto questo stando semplicemente davanti al computer.

Ma non solo un nuovo sito internet. Per essere presente su tutti i più importanti canali e completare l‘offerta, la società ha deciso di creare anche un canale ufficiale su YouTube. Tutti i filmati storici, i video con gli highliths delle partite, contenuti esclusivi e le interviste ai giocatori, sono stati messi a disposizione da Juventus Channel che si occuperà del loro costante aggiornamento.
Oltre 10.000 ore di filmati e 100.000 fotografie che partono dal 1897 e attraversano tutta la storia di un club che fa della propria tradizione uno dei punti forza, ma che è in grado di capire quanto sia importante, in un‘ottica di comunicazione integrata, intervenire in maniera radicale sulla propria presenza in rete.

Fino ad oggi, tra i grandi club della Serie A, solo il Milan era presente sui social network, ma se si guarda all‘estero, esperienze come quella del Barcellona, con i suoi 13 milioni di fans della pagina Facebook, dovrebbero fare scuola. Quello che è considerato da molti il migliore campionato del mondo è pronto quindi a lanciare la sfida ai cugini spagnoli anche nel settore social.

Andrea D‘Alessandro






Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 26/06/2014
7+1 linee guida per una landing page vincente
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
FOCUS ON - 04/04/2013
The Italian Startup Incubator
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
 
 

Business Video