Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
09/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

DeAKids sceglie la piattaforma Yks.tv per il suo primo contest on-line

 

Se a rispondere alla domanda della maestra è Mago Merlino grazie alla sua sfera magica, se al museo di scienze a sollevare la giovane studente rimasta ultima della fila è un dinosauro, allora c’è di mezzo lo spot di DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore.

A partire da martedì 24 febbraio fino al 24 aprile 2009, DeAKids passa la parola ai suoi spettatori, coinvolti attivamente in una nuova avventura: il contest “Credete ai miei occhi” destinato a giovani creativi, ai quali viene chiesto di mettere in moto la fantasia e di reinterpretare lo spot DeAKids.

Sviluppata in collaborazione con YKS, brand di TheBlogTV S.p.A, l’iniziativa DeaKids è ospitata sul sito www.yks.tv, la piattaforma di crowdsourcing audiovisivo che offre alle aziende la possibilità di entrare in contatto con gli utenti, attivando una relazione diretta perché basata sul coinvolgimento creativo ed emotivo.

Il contest DeAKids fa leva infatti sull’inventiva e sulla fantasia dei più giovani, sul loro desiderio di esprimersi, e, non ultimo, sulla loro familiarità con le tecnologie di video editing.

Sulla piattaforma Yks.tv è pubblicato un videobrief che, attraverso una breve animazione anteposta allo spot, indica ai partecipanti i passaggi da seguire. A loro è chiesto di realizzare un video divertente, girato con l’aiuto di una videocamera o di un telefonino, e ispirato al claim “Credete ai miei occhi”. In palio per i due primi classificati una videocamera Canon HR10 e un favoloso viaggio del valore di 2000 €.  

“Il futuro di Internet e dei media sarà definito più dall’uso che ne stanno facendo oggi i giovanissimi che da quello che ne facciamo noi adulti. Negli Stati Uniti circa i tre quarti dei ragazzi creano contenuti sul web e in Italia il trend è simile – afferma Bruno Pellegrini, Amministratore Delegato di TheBlogTV S.p.A. – Con quest’iniziativa oggi diamo vita a uno dei primi progetti partecipativi a loro dedicati e lo facciamo con lo spirito di chi, più che insegnare, intende ascoltare e imparare”. 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video