Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
10/06/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Contaminazioni Positive

Nasce ‘Contaminazioni Positive‘, il primo portale di marketing ‘interattivo’ dove avviene uno scambio continuo di pensieri, proposte e opinioni e si trovano idee innovative che daranno vita a nuovi progetti di marketing. Il portale si rivolge ai marketing manager e a tutti coloro che lavorano e collaborano con il mondo del marketing e si prefigge di creare una rete diffusa di ‘contaminazioni’ creative, idee e proposte da scambiare e da condividere nel web.

‘Contaminazioni Positive‘ è stato  realizzato dalla collaborazione tra New Target Adv, New Target Web e MPS Marketing Research e si propone l’obiettivo di offrire ai propri utenti una visione proiettata in avanti per immaginare e costruire nuovi scenari nell‘ambito della comunicazione. Persone, esperienze, storie e cultura, per dare slancio a meccanismi virtuosi di confronto e crescita, il tutto sotto un‘unica matrice: il mondo del marketing.

Il nuovo portale si propone come luogo aggregativo, fisico e virtuale: un luogo relazionale di spazi reali, attraverso l’organizzazione di eventi artistici e meetings, o virtuale (il portale web) in cui siano possibili meccanismi di confronto, racconto, ascolto e condivisione di idee. “Il progetto è germogliato, in un‘ottica di agenzia, due anni fa, - spiega Filippo Stefanelli, partner di New Target WEB -  dalla mente di Luca Andreis che aveva maturato l‘idea di contaminarsi, ovvero trapiantare le idee provenienti dalle più diverse aree per rileggerle in chiave marketing, trasformando una situazione cristallizzata e immobile in un progetto in continuo movimento. Gli eventi che organizziamo sono sempre volti a mettere in relazione persone interessanti e differenti, cosicché il direttore marketing possa confrontarsi con l‘artista. L‘obiettivo finale è rendere reali quelle che per adesso sono scintille sparse di contaminazioni virtuali.”

“Contaminazioni Positive è un luogo relazionale perchè, prima di ogni altra cosa, è fatto di persone. – spiega Luca Andreis, titolare di New Target ADV –  Partecipare al progetto è molto semplice: intervenendo a eventi e incontri, ma anche sentire o leggere esperienze di persone di valore largamente riconosciuto, costruito su storie diverse sia dal punto di vista lavorativo che personale. Ovviamente per poter ascoltare serve qualcuno che racconti qualcosa!”

“Per questo il progetto – affermano Carlo Pedrali e Filippo Stefanelli, partner di New Target WEB - intende stimolare l’atteggiamento propositivo di chi si appassionerà all‘idea Contaminazioni Positive, proponendo le sue esperienze e i suoi pensieri senza troppi vincoli spaziali e tematici, con il piacere di vivere e far crescere questo luogo d‘incontro partendo da esperienze concrete e dirigendosi anche verso territori culturali inesplorati”.

“Cibiamoci d’immagini”, “Tieni il tempo”, “Quando la musica si intreccia con il marketing”: questi sono solo alcuni degli articoli che il portale presenta negli ultimi giorni. Si tratta di idee di marketing, da cui poter trarre spunto per il proprio lavoro. In primo piano spicca poi anche l’intervista a Massimiliano Montefusco, direttore marketing di RDS, che spiega le formule “vincenti” per una efficace strategia di comunicazione. “Il riscontro a seguito di Stetoscopio, l‘evento di lancio del portale tenutosi due settimane fa è stato ottimo – continua Filippo Stefanelli -  e i feedback positivi sono rappresentati proprio dalle personalità che hanno accettato l‘intervista proposta."

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video