Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
20/07/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Motul: successo a macchia d‘olio

Nasce a New York nel 1853 Motul, un gruppo multinazionale francese a conduzione familiare che oggi è presente in 80 Paesi, con sede principale ad Aubervilliers, vicino a Parigi, e rappresenta una realtà indipendente, sia dal punto di vista finanziario che da quello tecnico.

Siamo nel campo dei lubrificanti per motori di serie: competizioni per automobili, motociclette, trazione pesante e nautica. Motul si distingue per la continua spinta verso soluzioni all‘avanguardia, con l‘obiettivo di mantenere una posizione di rilievo per la qualità dei lubrificanti, oltre ad una forte capacità di innovazione, impegno nelle competizioni, lo sviluppo di nuovi prodotti e un impegno per il costante miglioramento delle prestazioni dei prodotti a catalogo. Tutto naturalmente nel più completo rispetto per il cliente, attraverso l‘ascolto e lo spirito  innovativo.

Proprio attraverso il rispetto di questi valori, l‘azienda francese è riuscita a crescere diventando leader e punto di riferimento per gli appassionati di motori di tutto il globo. Un‘ulteriore spinta è arrivata dalla tecnologia ‘Estere‘ grazie alla quale i prodotti sintetici sono diventati ancor più affidabili e tecnologicamente avanzati. Grazie appunto a quest‘indipendenza tecnologica Motul riesce a dare un riscontro immediato e una risposta pronta alle esigenze dei singoli mercati, adattando l‘offerta dei prodotti alle richieste specifiche locali.

Il collaudo della qualità e delle prestazioni dei lubrificanti avviene nel corso delle competizioni motoristiche prima di essere riportate sui prodotti destinati alle serie. Proprio i test in pista rappresentano un punto fondamentale di distinzione e un importante aspetto per lo sviluppo di quei prodotti che con il tempo hanno portato l‘azienda ad essere associata ai team vincitori di oltre 40 titoli mondiali nel corso dei suoi 150 anni di vita. Il rapporto col cliente è garantito dall‘autenticità e dall‘esperienza, oltre che dalle proposte altamente tecnologiche e l‘impegno con le quali vengono raggiunte. Queste caratteristiche si riferiscono infatti, non esclusivamente al prodotto, ma soprattutto al comportamento dinamico dell‘azienda e a una deontologia che accomuna tutti i dipendenti del gruppo.

Motul, è presenta su scala internazionale con sei sedi: Motul France ( sede centrale dell‘intera azienda e punto di riferimento per Francia, Inghilterra, Europa centrale, Africa, India e Medio oriente), Motul iberica (Spagna, Portogallo, America Centrale e Sud America), Motul Deutschland (Germania ed Europa dell‘Est), High-Tech Lubricants Singapore (Asia e Pacifico), Motul USA e Motul Italia.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video