Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/07/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il Re Nero è online

Se siete nel mezzo del cammin di un‘ennesima giornata lavorativa, ma soprattutto all‘ennesimo caffè e la domanda che vi assilla è “Quanti ne potrò bere, ancora?”, non perdete le speranze, ma entrate su www.caffesalute.it, e sciogliete ogni dubbio.

Il nuovo sito, da oggi online, è il luogo adatto per navigare liberamente e conoscere le proprietà stimolanti e benefiche del Re nero che domina le abitudini di un intero pianeta. Scoprire le qualità del kahve, cafenea, kafè o come direbbe il consumatore dello Stivale, conoscere la storia del caffè - dalla sua nascita, la cui culla sembrerebbe appartenere all’Etiopia - fino alla sua entrata nelle abitudini alimentari degli estimatori, dalla conoscenza delle sue caratteristiche intrinseche fino ai benefici sulla salute.

Con più di 900 sostanze diverse, tra cui acqua, minerali, proteine, grassi, carboidrati ed energia, il caffè è l‘anello di congiunzione tra i popoli: europei, asiatici, africani e americani, tutti si abbandonano ad un prezioso e stimolante piacere che, in moderate quantità, fa anche bene. I numerosi studi scientifici citati sul sito confermano infatti che il caffè è diventata la bevanda alla quale non si può e non si deve dire di no, perché ricca di proprietà e virtuosi componenti in grado di aiutare a prevenire molteplici disturbi.

Storia, chimica e curiosità fanno da cornice alla serie di studi e pubblicazioni che hanno l’obiettivo di chiarire ogni perplessità. Focus indiscusso il box dell’Area Caffè pronto a sfatare le false credenze e quei luoghi comuni che, a volte, lasciano l’ amaro in bocca. www.caffesalute.it si presenta ai suoi navigatori in un restyling colorato, curato da Forchets Digital. L’agenzia ha contribuito a rendere lo spazio ricco di spunti e approfondimenti, sposando una nuova e piacevole veste grafica e una nuova struttura con i contenuti realizzati da Weber Shandwick Italia.

Il sito si rivolge a tre diversi tipi di target: l’ampio pubblico dei conoscitori e degli amanti del caffè, i medici e gli specialisti del settore, la stampa. Immediato e facilmente fruibile, è un sito pratico e funzionale, in sinergia con i ritmi spediti degli users di oggi, fortemente orientati a potenziare la loro efficienza fisica e mentale, ma che alla pausa caffè non rinuncerebbero mai. Inoltre, gli utenti di www.caffesalute.it sono curiosi, assetati di risposte ai loro mille dubbi. Vogliono essere informati, sapere quanto fa bene consumare caffè e quanto sia meglio non esagerare ed è per rispondere a loro che il sito si veste di nuovo e affronta con puntualità e rigore anche i temi più caldi e controversi.

Non mancano link a Istituti o Società scientifiche che hanno contribuito a far emergere le proprietà salutari del caffè, ma anche collegamenti a social network e community impegnati in discussioni sul tema, diventano una risposta, un bagaglio di informazioni condivise e dati su cui riflettere. Intraprendete dunque il viaggio virtuale nell’Area Caffè, che si pone l’obiettivo di spiegare come la bevanda possa incidere, favorevolmente, sugli organi e le funzioni del corpo umano in base ai vari momenti fisiologici, differenti per ciascun individuo. Nell’Area Medica i professionisti della salute potranno ricevere i più recenti aggiornamenti. Infine nell’Area Press, la stampa che desidera aggiornarsi, troverà un‘agenda delle conferenze stampa e potrà arricchire il proprio bagaglio di conoscenza attraverso spunti e approfondimenti utili.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video