Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
22/07/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

Google + YouTube = 1 miliardo di visitatori

comunicazione, digitale
Per la prima volta da sempre un‘azienda digitale (google inc.) raggiunge nel mese di maggio 2011 la bellezza di un miliardo di visitatori sui suoi siti. Questo secondo i dati di comScore: Google grazie alle sue proprietà (principalmente il motore di ricerca e YouTube) ha raggiunto per primo la soglia che nessuno finora aveva mai toccato.

Google: il più grande network di siti web

Il grafico fornito da comScore, mostra il numero di visitatori unici dei siti facenti parte di ciascun network  nel corso dell’anno passato.


Facebook, probabilmente il singolo sito più grande

Naturalmente, il ‘network’ di Facebook è più o meno lo stesso Facebook. ‘Google Sites’, invece, include tutto, dai motori di ricerca Google a YouTube a Google Blogger. Sulla base di ‘qual è il sito più popolare’, Facebook è probabilmente superiore a Google.


In effetti, guardando bene i dati, ci si accorge che non ruota tutto attorno a Google Search, Gmail e Maps. Una buona fetta del tempo speso su ‘Google Site’ avviene su YouTube. Infatti, se si guarda ai dati geografici si vede l’enorme contributo di YouTube.

Come avevo già detto al SIPA di Monaco 2011, occorre integrare nel proprio marketing mix una produzione di video da usare su YouTube, sito, Facebook etc. I mie studenti usano più YouTube della televisione: YouTube sta diventando la nuova televisione del nuovo millennio. Se fossi azionista Mediaset mi preoccuperei.

Ale Agostini

Amministratore Bruce Clay Europa e docente Master Comunicazione Maspi IULM



Bruce Clay
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 20/02/2011
La cravatta fa l’uomo marketing
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
 
 

Business Video