Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
10/08/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Tutti pazzi per i viral

Little Darth Vader
Il re dei viral 2011 è lui, il piccolo Darth Vader o Fener, secondo la traduzione italiana. I suoi tentativi di dominare la forza per muovere cani, bici da camera, bambole e lavatrici hanno germogliato in dozzine di cloni più o meno riusciti.

Lo spot Volkswagen ha tutti gli ingredienti per un posto d‘onore nella storia della pubblicità tanto da esser preso a palese modello da due colossi come Disney e Marvel, la prima per la nuova attrazione “Star Tours” ci mostra un Darth Vader che non riesce ad aspettare l‘apertura ufficiale e usa il lato oscuro della forza per violare i cancelli.






La fabbrica delle meraviglie creata da Stan Lee ne ha fatto un calco per il lancio di Thor, l‘eroe con il suo martello fatato.



Ma la Rete incorona in questi primi sei mesi piccole gemme, spesso a basso costo, capaci di incantare e diffondersi rilancio dopo rilancio. Ecco una carrellata sui migliori viral del 2011.

Menzione speciale meritano le ‘chiomette perfette‘ di Wilkinson, firmato da JWT/RMG che continua il tormentone dell‘anno scorso “Rasa il pratino” per proseguire la promozione dei suoi rasoi per signora.



Il mercato americano resta il più sensibile al fenomeno sino a premiare il sicilianissimo talento della Mosaicoon, scelta da Job Rapido per il lancio del servizio al di là dell‘Oceano.

Greenpeace utilizza sia il piccolo Darth Fader che un‘icona come Ken, l‘eterno fidanzato della Barbie per le sue campagne di sensibilizzazione contro la deforestazione. Ken molla Barbie!



JK Wedding Entrance Dance, uno dei video must del 2009,continuato con il divorzio fake, non poteva che diventare il punto di partenza per la parodia del matrimonio dell‘anno, le nozze reali tra il principe William e Kate.



Antonino Pintacuda


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
1516 MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
1516 MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
1516 MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
1516 MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
1516 MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video