Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/08/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

C1: a settembre ultra-chic

Dalla partnership di Citroen e Accessorize è nata la serie speciale Citroen C1 Accessorize, il cui lancio è previsto il 17 settembre 2011.

Una city car compatta, economica ed ecologica che diventa anche chic ed esclusiva tra le mani di Accessorize. Pensata per donne attente ai dettagli, alla moda e in cerca di qualcosa di esclusivo.

Si tratta naturalmente di una versione dedicata totalmente al pubblico femminile, proprio perchè chi l‘acquisterà, avrà insieme alla vettura una week-end bag con ombrellino, blocco per gli appunti con penna, specchietto, travel badge, portachiavi, custodia per gli occhiali da sole e bag holder. La nuova serie speciale, disponibile nei colori bianco meringa, grigio matita e nero china, è impreziosita da particolari dettagli che la rendono un vero e proprio gioiello: le conchiglie dei retrovisori in color fucsia matt e le decorazioni adesive personalizzate ‘Accessorize‘ sul posteriore e sulle fiancate.

Citroen C1 Accessorize nasce grazie al desiderio, da parte dei due brand, di creare qualcosa di speciale all’interno del mondo femminile. Da un lato, per Accessorize, il progetto rappresenta l’opportunità di traslare i propri valori di femminilità e stile che la caratterizzano, su un prodotto così diverso dal proprio settore, come quello automobilitistico, permettendo un ulteriore consolidamento della propria brand awareness nel mercato Italia. Dall’altro, per Citroen, il progetto costituisce una potenzialità, ad oggi non espressa, di animare il prodotto C1 con un posizionamento nuovo che vede la giovane donna come protagonista.

Cinquecento esemplari sono espressione della volontà di creare qualcosa di esclusivo, quindi una vera e propria Edizione Limitata.

La comunicazione iniziata a giugno continuerà per tutto l’autunno 2011. Un grande ruolo è giocato dal web, utilizzato fin da subito con l’iniziativa “casting on-line” che ha riscosso un enorme successo da parte degli utenti. A completare la comunicazione il piano prevede attività di Ufficio Stampa, Adv su stampa, materiale POP presso le concessionarie Citroen e presso i negozi Accessorize.

A settembre si aprono quindi i giochi. Restiamo in attesa di scoprire chi saranno le future proprietarie ultra-chic.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video