Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/09/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Leggermente Bauli

Leggerezza, morbidezza, gusto e dolcezza. La nuova campagna stampa curata da McCann Erickson, per Bauli è stata sviluppata intorno al claim Prendi la dolcezza alla leggera con l’obiettivo di trasmettere al consumatore la peculiarità del prodotto e della sua ricetta: armonia fra gusto e leggerezza.

Momentum Italia
, agenzia di McCann WorldGroup, specializzata in Event marketing, Shopper marketing e Brand activation, ha realizzato per Bauli il temporary store Le Nuvelle, con l’obiettivo di far vivere ai consumatori, direttamente sul territorio, la dimensione di dolce leggerezza del nuovo prodotto. Il temporary apre le sue porte fino al prossimo 27 settembre, dalle ore 10 alle ore 19 in Largo Cairoli, all’incrocio con Via Dante.

“L’iniziativa nasce con l’intenzione di far conoscere e provare le nuove merende Bauli, Le Nuvelle, pensate per un fuori pasto o una colazione all’insegna della leggerezza e della genuinità da concedersi ogni giorno - ha sottolineato Martina Troni, Account Manager del progetto - Le Nuvelle infatti sono preparate con olio extra vergine d’oliva 100% italiano, che conferisce al prodotto una straordinaria morbidezza, ma che permette anche di avere un ridotto contenuto di grassi saturi. Per questo motivo, ispirandoci anche alla campagna stampa, abbiamo studiato un temporary che richiamasse la leggerezza di un dolce spuntino da fare a cuor leggero. Una vera e propria pausa che ti fa sentire come se fossi sulle nuvole”.

Potrebbe trattarsi del primo passaggio di una campagna che si articolerà durante l'autunno, infatti “nei prossimi mesi, Le Nuvelle saranno sostenute attraverso un mix di attività di promozione e comunicazione - spiega Martina Troni - con l’obiettivo di aumentare la notorietà specifica e stimolare il trial di prodotto, ma non possiamo ancora anticipare le novità in serbo”.

Il sabato successivo alla chiusura, 24 settembre, dalle 16.30 alle 20.30, le nuove merende Bauli potranno essere degustate nel temporary store, che sarà anche location d’eccezione delle animazioni di tre modelle, che impersoneranno le tre tipologie di prodotto. Le attività di contatto e consumer engagement prevedono inoltre la distribuzione di leaflet informativi e di palloncini colorati, simbolo di leggerezza e spensieratezza. L’iniziativa si completa con la partnership di Food is Fashion e della Fashion Designer Barbara Pala, i cui capi saranno esposti all’interno del temporary store insieme a 3 spille realizzate in esclusiva per Bauli le Nuvelle.

“Bauli - conclude Martina Troni -  ha selezionato Food is fashion come iniziativa ideale per promuovere un prodotto innovativo che risponde al bisogno sempre più marcato di mangiare in modo genuino, ma senza rinunce: in Italia il cibo è un culto se poi è buono e ha ingredienti salutari si può dire che diventa anche di moda. Per quanto riguarda la fashion designer che è stata selezionata, Barbara Pala, Bauli ha scelto tra una serie di designer emergenti e Barbara è subito piaciuta per la sua freschezza e originalità, per l’abile uso di tessuti leggeri e la capacità di ideare prodotti in linea con le aspettative dei clienti ma sempre senza perdere la sua singolarità e il suo gusto speciale”.

Roberta Masella


LEGGI GLI APPROFONDIMENTI DELL’ARTICOLO!
 le Nuvelle Visual campagna stampa
Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video