Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/09/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook  versione inglese

Le Social Star

Vasco Rossi
Avreste mai pensato che un giorno, le nostre vite sarebbero stata contagiate così tanto dai social network? Ebbene, questa mania interessa proprio tutti, anche le star più famose.

Abbiamo sempre visto i vip come delle persone irraggiungibili e distanti da noi. Inizialmente non conoscevamo nulla della loro vita privata, li vedevamo solo attraverso il grande schermo. Pian piano abbiamo iniziato a conoscerli tramite le interviste e la televisione. Hanno quasi sempre cercato di sfuggire ai paparazzi, ora sono essi stessi a farci entrare nella loro vita privata.

I social network più utilizzati sono Twitter e Facebook, sui quali possiamo trovare tratti e scatti della vita privata delle star più amate. Non li vediamo più come personaggi televisivi distanti da noi e dalla nostra realtà, anzi ora possiamo addirittura interagire con loro. L’unica cosa che li differenzia da noi, è che anche online, si divertono a fare i personaggi. Ognuno si relaziona con i fan in maniera diversa. Troviamo chi condivide notizie su notizie, chi condivide anche i fatti privati, e chi invece vede il web unicamente come una vetrina, un luogo in più sul quale esporsi e far parlare di sé, e di ciò che riguarda il loro lavoro.

Bisogna però stare attenti ai ‘falsi vip’. Ci sono infatti, per quasi tutte le star presenti su Facebook, più profili. Molti creati da gente comune che si spaccia per vip. Per quanto riguarda Twitter, è più semplice individuare il vero profilo, grazie ai continui post, e soprattutto foto private che vengono postate.

In questi giorni si sente spesso parlare di due Star in particolare Fiorello e Vasco Rossi. Il primo è il nuovo ‘acquisto’ di Twitter, sul quale si diverte a postare video in continuazione. Per quando riguarda il cantante, spopola su Facebook con i suoi clippini, accuse alla stampa e al suo ‘rivale’ Luciano Ligabue.

Insomma, ogni star ha in suo profilo Facebook, Twitter, o entrambi. Ognuno lo utilizza in modo diverso. Ma tutti con l’intento di superare le barriere che li separano dai loro fan.

 

Arianna De Felice





ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video