Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/10/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Protagonist, la carta e il web

protagonist
Con Domenico Pirazzoli, Responsabile Immaginee Comunicazione del Gruppo Ferretti parliamo della storica rivista Protagonist, da lui fondata e diretta dal 1987, che sbarca su iPad.  

Facciamo un passo indietr ci racconti la storia di Protagonist e a chi si rivolge?

La nascita di Protagonist quale House Organ del Gruppo Ferretti risale ad un’ idea condivisa 24 anni fa tra me e i fratelli Alessandro e Norberto Ferretti.

Volevamo avere un filo diretto con i nostri armatori Ferretti, parlare con loro di barche, di passione per il mare, del mondo del lusso e di vacanze.

Nel 1987 abbiamo creato Protagonist. Abbiamo colpito nel segno e da allora Protagonist è diventato un punto di riferimento fondamentale nel mondo degli appassionati del mare e della navigazione con barche a motore.

Da dove nasce la scelta di realizzare una versione digitale per iPad?

La scelta è in linea con l’attuale tendenza delle principali testate, a livello italiano e internazionale, alla visualizzazione dei contenuti editoriali tramite supporti digitali come l’iPad. Pensiamo che clienti e amici apprezzino notevolmente il fatto di poter leggere la rivista che da oltre vent’anni racconta successi e novità del gruppo Ferretti tramite l’applicazione iProtagonist, sempre disponibile gratuitamente sull’App Store in una nuova versione arricchita di contenuti multimediali.

Quali sono le principali caratteristiche di questa applicazione?

Con iProtagonist è possibile scegliere la modalità di visualizzazione (singola copertina o copertine multiple). Si troverà una breve descrizione del numero e si avrà la possibilità di scaricarlo. Nel footer dell’edicola è presente un banner che collega direttamente al sito web del Gruppo. Ad ogni nuova pubblicazione i nostri lettori saranno avvisati tramite notifiche push e potranno così accedere al nuovo numero ed essere aggiornati “in tempo reale” su modelli e news. In più, lo Store Locator potrà recuperare la posizione dei nostri lettori tramite GPS, consentendo loro di visualizzare i dealer e i centri di assistenza Ferretti Group più vicini.

Quanto conta il web nella strategia di comunicazione di un marchio storico come Ferretti?

Il web oggi è una necessità imprescindibile anche e soprattutto per un gruppo di indiscusso prestigio storico e internazionale come Ferretti Group.

Protagonist è un trimestrale che esce in italiano e in inglese, non si occupa solo di nautica ma ha un’anima “trasversale”, spaziando nell’ambito del lusso, del glamour, del lifestyle, ricomprendendo design, cutura, attualità.

Averlo sempre disponibile sul web sarà una grande comodità, consentirà di fruirne e goderne in ogni momento, in viaggio, nelle pause di lavoro, in ogni occasione di relax, magari commentando con gli amici gli ultimi modelli usciti di nostra produzione. Ritengo sia un grande vantaggio che ci consente di stare al passo coi tempi e di dare un’informazione capillare e intelligente.






Connexia
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
FOCUS ON - 20/02/2011
La cravatta fa l’uomo marketing
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
 
 

Business Video