Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
19/10/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Tradimento Sicuro (.com?)

tradimento, berlusconi, marketing, Ashleymadison.com
Oggi  è possibile trasformare le scappatelle in una strategia di marketing. Come?
C'è qualcuno che l'ha già fatto: Noel Biderman, ex procuratore sportivo, dopo aver avuto a che fare per molti anni con le avventure extraconiugali dei giocatori di basket, ha deciso di allargare il proprio business creando una comunità virtuale di 'fedifraghi'.

Noel, sposato con due figli, è in Italia per il lancio di www.ashleymadison.com, portale di incontri extraconiugali che dopo nove anni dalla sua nascita ha registrato una crescita record del 300%. Si tratta di un social network con ormai 11 milioni di utenti in 16 Paesi, secondo solo a Facebook. Possiamo dire addio al classico concetto di amante?

Da oggi, per le avventure extra-coniugali, scopriamo che le casalinghe preferiscono gli over 40 e i cliché  sono confermati anche per gli uomini, che le cercano bionde, burrose e disinibite. Entrambi trascorrono mezz’ora al giorno online per trovare l’amante perfetto. Per ogni italiano che tradisce online, ci sarebbero 45 possibili pretendenti da tutto il mondo. Ashleymadison.com porta in Italia il “Tradimento Sicuro”: il sito per fedifraghi che nonostante la poca pubblicità ha già 200mila iscritti, metà dei quali solo da Milano e Roma.

 A quanto pare il motto 'Italians do it better' si è sparso nel mondo e la fama del latin lover infiamma ancora le fantasie del gentil sesso d’Oltralpe. A confermarlo è il sondaggio condotto tra gli utenti femminili di Ashleymadison.com: il 63,1% delle donne di tutto il mondo, infatti, sognerebbe una relazione extra-coniugale con un maschio italiano. Il sistema offre inoltre la possibilità di organizzare la classica 'scappatella' comodamente seduti davanti al pc, con la garanzia di avere il massimo della privacy.

L'iscrizione al sito è gratuita, tuttavia per avere contatti e conversazioni inizialmente bisogna pagare: 49 euro per avere 20 contatti e, se la conversazione prosegue, il canone viene a decadere. I pagamenti avvengono con carta di credito, ma anche stavolta la privacy è completa, infatti i movimenti non sono tracciabili perchè sull'estratto conto non è specificato il nome del beneficiario. Per ogni evenienza, è previsto anche il 'panic button': che con un semplice click dirotta su una comunissima pagina internet per evitare eventuali rischi. Per la campagna che intende fare Biderman in Italia, si parla del coinvolgimento, involontario, di Berlusconi o persino del Vaticano: in ogni caso, è certo che non mancheranno le polemiche.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video