Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
15/11/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Le magie 3D di Sperlari

A grande richiesta, dopo il successo del film Magia del 2010, Sperlari torna in comunicazione con un nuovo soggetto 3D firmato Y&R; una storia fatta di personaggi magici e misteriosi per il lancio delle nuove praline Sperlari: simbolo di preziosità, dolcezza e tradizione. La nuova campagna tv, on air dal 30 ottobre, prevede una pianificazione di 3 settimane in esclusiva su Publitalia.

La scena si apre in una cittadina di provincia, a fare da sfondo, un tardo pomeriggio d’autunno.
La macchina da presa ci guida all’interno di un negozio in cui l'atmosfera si riscalda e ci avvolge nella sua magia senza tempo.

I protagonisti dello spot: un uomo dall’aspetto stravagante che cerca di soddisfare le richieste di una giovane donna dalla delicata bellezza, ci conducono attraverso la storia, alla scoperta di un nuovo piacere prezioso firmato Sperlari. Le praline, riposte come gioielli su un vassoio, vengono offerte alla protagonista che con aria investigatrice ne porta una alla bocca. Il momento dell'assaggio è consacrato da un repentino flash back in cui la protagonista si rivede bambina, intenta ad assaporare con gioia e soddisfazione il dolce di una colorata pasticceria.

Ricatapultati nel presente, ecco la donna che esce dal negozio ed è la vetrina, a questo punto, a catturare il nostro sguardo, mentre il putto Sperlari, storica icona della marca, sbuca da dietro i pack e con aria furbetta ruba uno dei cioccolatini in vetrina.
Il packshot finale presenta le tre referenze di Granperle Sperlari con granella di cacao, nocciole e torrone e le due varianti di Brillanti alla gianduia e fondente.

Novità capaci di stupire grazie alla sapiente combinazione di ingredienti e consistenze diverse: un gustoso strato esterno di praline, croccante granella e, per finire, una morbida crema.
Con questo spot, Sperlari dimostra come sempre di sapersi rinnovare e rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento alla qualità, trasferendo nel mondo del cioccolato l’expertise che da sempre contraddistingue l’azienda nella produzione di torroni, torroncini e al secondo posto nel mercato delle caramelle.

Direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto.
Art Director Leidy Galindo, Copywriter Helga Pellegrini.
La realizzazione dell’animazione 3D è stata curata da TAX FREE Film
Musica di Massimiliano Pelan.
La nuova campagna tv, on air dal 30 ottobre, prevede una pianificazione di 3 settimane in esclusiva su Publitalia.
Pianificazione media a cura di Maxus.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video