Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
22/11/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Disney.it presenta Duffy The Bear

Si allarga la famiglia dei personaggi Disney e, in occasione dell’arrivo di Duffy the Bear, tenero orsacchiotto e nuovo personaggio che va ad arricchire la stagione natalizia di Disneyland Paris, Disney.it lancia un’originale iniziativa on line sul sito www.disney.it.

Duffy the Bear ha una grande particolarità: è il primo personaggio creato appositamente per Disneyland Paris che non nasce, quindi, né da un fumetto né da un film Disney. La storia vuole che Minni abbia cucito a mano l’orsacchiotto Duffy per evitare che Topolino, durante i suoi  lunghi e numerosi viaggi, si sentisse solo.

Lo scopo principale dell'iniziativa è certo quello di presentare al grande pubblico il nuovo amico di Topolino, ma naturalmente stiamo parlando di un mondo in cui il divertimento è anteposto ad ogni cosa, per questo gli utenti del sito potranno interagire e far viaggiare Duffy intorno al mondo , così come  scattare una foto ricordo del suo viaggio avventuroso.

Gli amici di Disney.it possono creare e personalizzare un Duffy virtuale, posizionarlo su una mappa del globo e farlo viaggiare in lungo e in largo, scattando – e questa è la più grossa novità – una foto ricordo dell'esperienza: considerato che si tratta di un ricordo vero, le cartoline virtuali saranno diverse l’una dall’altra. Il sistema permette di associare il proprio Duffy originale al 100% a uno sfondo caricato personalmente dall’utente. Si potrà 'customizzare' il proprio orsetto con tantissimi tra accessori e vestitini, il guardaroba ovviamente è tutto disegnato da un disegnatore dell’Accademia Disney e, una volta ultimato il proprio avatar, lo si potrà collocare su una propria immagine di sfondo, magari lo scatto di un viaggio appena fatto o la foto di un luogo del cuore.

Inoltre il sistema permette di condividere le proprie foto ricordo e di votare tutte le creazioni originali dei 'viaggiatori', che compariranno in una classifica aggiornata in tempo reale. Tra tutti i partecipanti, un fortunato avrà la possibilità di vivere l'esperienza di un soggiorno, con la propria famiglia a Disneyland Paris e abbracciare Duffy dal vivo.

Roberta Masella


ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video