Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/11/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Stasera da me

Si è svolta ieri la Serata di Gala del Premio Assorel per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata nel corso del 2010. 

La consegna dei riconoscimenti organizzata da Assorel, patrocinata dalla Regione Lombardia e ospitata nell’omonimo Palazzo in partnership con ENI, si è tenuta nel corso di un evento sul tema 'Nuove Relazioni, evoluzione dei media e rivoluzione digitale: gestire la complessità dell’innovazione'. La XIV edizione ha salutato anche la sezione 'Menzioni Speciali', assegnate quest'anno ad alcune campagne che i Comitati di Esperti hanno ritenuto di dover segnalare come meritevoli, oltre alle vincenti delle singole Categorie.

La campagna integrata di comunicazione Stasera da me, a supporto del lancio delle Lasagne Pronte di Giovanni Rana, ideata e sviluppata dall’agenzia MSL ITALIA, ha vinto il premio Assorel come migliore campagna nella categoria 'largo consumo alimentare' per l’anno 2010. La campagna è stata realizzata per promuovere le 'Lasagne Pronte Giovanni Rana', concentrandosi sul momento e il luogo più tipico di consumo del prodotto, a casa con la famiglia e gli amici, e sul target di riferimento attraverso la creazione di una community online di giovani urbani, con un’età compresa tra i 20 e 40 anni: i principali fruitori di internet.

Per raggiungere il risultato e coinvolgere in target  è stato indetto un concorso a premi in collaborazione con Radio Deejay e la trasmissione Pinocchio, che coinvolgeva i suoi popolari conduttori: La Pina, speaker di punta della radio e conduttrice storica nella fascia del drive time, e Diego. Il concorso invitava a registrarsi sul sito www.staseradame.it, profilandosi e scegliendo il tipo di intrattenimento. I 10 vincitori, estratti a sorte, ricevevano a domicilio la visita di uno Chef Giovanni Rana e un intrattenimento speciale a scelta tra Personal Stylist, Massaggio Deluxe, Serata Magia e Sport del Cuore, per una serata all’insegna del divertimento e della buona tavola con le Lasagne Pronte Rana.

Fondamentale per alimentare il passaparola e far conoscere il concorso è risultato essere, oltre al supporto del canale radiofonico attraverso spot registrati ad hoc e la pagina fan de La Pina, il viral generato sui social network grazie alle clip video pensate ognuna per le dieci serate. Il 15 marzo 2010 La Pina ha pubblicato un’immagine della serata numero 0 – una serata Stasera da me organizzata solo per lei, Diego e i loro amici per far vivere loro la filosofia del concorso- il link al concorso sulla sua pagina fan. Nelle tre ore successive oltre 1.200 persone hanno navigato sul sito del concorso.

Il risultato ha confermato pienamente l’efficacia della strategia e dello strumento scelto: oggi è disponibile un database di oltre 4.650 users/potenziali clienti altamente profilati, di cui si conosce se e cosa amano della propria casa, elementi che costituiscono la base per un nuovo progetto di comunicazione in cui il brand potrà entrare realmente nelle case degli italiani. Grande impatto è derivato anche daIle 10 interviste radio in cui i vincitori hanno raccontato a La Pina e Diego esperienze e sensazioni.

“Siamo lieti di ricevere un riconoscimento così importante per una campagna che ci ha permesso di sviluppare una strategia di comunicazione integrata, in cui sono state fondamentali le expertise di MSL ITALIA nella comunicazione digital e dei social media – ha dichiarato Daniela Canegallo, CEO di MSLGROUP. In questo ambito l’agenzia ha sviluppato un forte know-how, anche grazie alla propria dimensione internazionale, che le consente di avvalersi di un team digital di oltre 70 professionisti che lavorano in modo integrato su progetti cross-border.”




Roberta Masella



LEGGI GLI APPROFONDIMENTI DELL’ARTICOLO!
 Tre Premi Assorel per Ketchum Italia
Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video