Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
25/11/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Tesoro salviamo i ragazzi

Marco Bianchi, in veste di ’chef-scienziato’
Andrà in onda stasera la prima puntata del docu-reality settimanale di Fox Channels Italy 'Tesoro salviamo i ragazzi ', nato per supportare le famiglie nell’educare i bambini a un corretto stile alimentare.

.Fox, network internazionale di pubblicità online di proprietà di Fox International Channels, ha sviluppato questo minisito dedicato alle buone abitudini alimentari. L’iniziativa è sponsorizzata dal brand Be-Total con una campagna dedicata al benessere dei più piccoli sul sito di FoxLife (canale 114 di Sky).Il minisito del nuovo docu-reality si caratterizza dalla presenza di una scheda show totalmente customizzata e mette a disposizione contenuti extra brandizzati Be-Total per arricchire ulteriormente l’esperienza d’intrattenimento. Il giorno prima della messa in onda di ogni nuova puntata gli utenti possono infatti accedere a estratti video che anticipano i temi trattati in TV, incuriosendo la rete e fidelizzando gli spettatori. Inoltre per rimanere sempre aggiornati e soddisfare ogni curiosità, lo spazio web ospita pillole video esclusive realizzate dal conduttore Marco Bianchi che, in veste di 'chef-scienziato', propone una ricetta tradizionale con un ingrediente alternativo.

“Il progetto è nato in maniera del tutto naturale - spiega  Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital -  il posizionamento sull'area digital fa parte della nostra strategia che parte da contenuti televisivi di qualità, poi declinati e completati attraverso il web e le nuove piattaforme. Il nostro modus operandi prevede poi la creazione di minisiti che completino l'esperienza televisiva. Questo procedimento ha sempre dato ottimi risultati sia di engagement che con il mercato degli inserzionisti che ci segue: è per questo motivo che abbiamo optato per replicare il posizionamento su nuove piattaforme. Abbiamo presentato una forma più sviluppata del solito banner: ora gli inserzionisti capiscono l'importanza del digitale. E la nostra attività sta divenendo sempre più cross-mediale, possiamo proporre una pianificazione a 360".

Ciliegina sulla torta: un contest interattivo che invita gli utenti a postare la propria ricetta basata su uno dei 'magnifici 20' alimenti indicati da Marco Bianchi, creando così un continuo dialogo che permetterà agli utenti attraverso il web di confrontarsi e aggiornarsi in real time. A scegliere le 20 ricette più originali sarà proprio il protagonista conduttore del docu-realty che selezionerà personalmente i vincitori, i quali si aggiudicheranno una copia del suo libro, 'Le ricette dei magnifici 20' edito da Ponte alle Grazie. Per diffondere le buone abitudini alimentari, è stato creato anche lo speciale 'Crescere Sani' all’interno di stilefemminile.it il portale di moda, bellezza, benessere e spettacolo parte del network .Fox, che ospiterà contenuti tratti dal format e contributi della redazione del sito.

“La scelta di Be-total di essere sponsor dell’iniziativa online sviluppata per Tesoro salviamo i ragazzi dimostra l’importanza di legare il proprio brand a determinati contenuti di qualità e indirizzati a un target specifico e conferma il potere del video nel coinvolgere e fidelizzare i consumatori - continua Francesco Barbarani - Il nostro obiettivo è infatti quello di continuare a supportare le aziende nello sviluppo di strategie di digital advertising in grado di promuovere in modo efficace brand e prodotti  e di raggiungere gli utenti con alti livelli di intrattenimento”.

Roberta Masella



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video