Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/12/2011  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Vimeo Festival + Awards

Vimeo, la piattaforma di diffusione video online controllata di IAC, ha dato il via alla seconda edizione del Vimeo Festival + Awards, gli oscar dei video online che celebrano gli artisti e i contenuti più originali e creativi. I premi assegnati da Vimeo raggiungeranno quota $5000, un riconoscimento ai vincitori delle 13 categorie, e altri $25000 al vincitore assoluto del festival. Sono finalmente noti anche I nomi dei primi giudici di eccellenza tra cui Stacy Peralta (Action Sports), David Droga (Advertising) , Nick Knight (Fashion) e Phillip Bloom (Lyrical). I nomi degli altri prestigiosi giurati saranno comunicati a Gennaio.

Dal 13 Dicembre 2011 al 20 Febbraio 2012, videomaker da tutto il mondo possono partecipare al concorso in una delle 13 categorie. Il concorso prevede una quota d’iscrizione di $20 a video ($5 per membri Vimeo Plus e PRO). Gli interessati possono partecipare con opere originali già presentate al pubblico tra il 31 Luglio 2010 e il 20 Febbraio 2010, o con opere originali che non sono state pubblicate in precedenza. Tutte le opere dovranno seguire il regolamento ufficiale del Vimeo Festival + Awards.  

“Dal nostro evento inaugurale abbiamo assistito all’espolosione del video online come nuovo mezzo per la celebrazione e l’individuazione di talenti prima sconosciuti,” dice Jeremy Boxer, Direttore Vimeo Festival + Awards. “Sono sempre di più i creatori di contenuti che ottengono visibilità, credibilità e lavoro partendo dalla diffusione dei loro lavori sul web. Abbiamo creato il Vimeo Festival + Awards per celebrare il meglio del meglio di questi video.”

Vista la crescita esponenziale di video di qualità online, Vimeo riconoscerà quattro nuove categorie: Fashion, Action Sports, Advertising e Lyrical

Fashion: I fotografi di moda esplorano il filmaking creativo, confondendo i confini tra moda e arte mentre i designer interpretano attraverso il video l’ispirazione e le emozioni delle loro collezioni con più forza di quanto sia possibile in una fotografia.

Action Sports: Con l’avvento di videocamere HD di ultima generazione, leggere, resistenti e compatte, gli appassionati di sport estremi, di avventure e i documentaristi interessati al genere possono andare ovunque e girare video sorprendenti.

Advertising: Con la moltiplicazione dei contenuti online, i pubblicitari si trovano a dover essere sempre più creativi per raggiungere il proprio pubblico, creando un genere pubblicitario che in se è già una forma d’intrattenimento per gli appassionati.

Lyrical: Questa categoria include i video che raccontano il mondo naturale e l’esperienza personale in uno stile altamente creativo. Utilizzando tecniche di ripresa e produzione come lo slow motion e il time lapse, questi video ispirano e fanno riflettere aprendo delle finestre nei mondi privati e pubblici di altre persone.

La lista completa delle categorie è consultabile online: www.Vimeo.com/awards.


Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video