Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
13/01/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Agrumance Tea

Agrumance tea
Twinings presenta una nuova miscela di raffinati tè neri impreziosita con agrumi, dal sapore leggero e delicato, che evoca la famosa marmellata inglese di arance amare.

Agrumance è un nome creato appositamente per il mercato italiano, e trae la sua origine dal termine ‘agrume’, nome generico per indicare una famiglia di piante da frutto (arance, limoni, pompelmi, mandarini e altri) note ai botanici come Rutacee.

Il termine ‘agrume’ deriva dal latino medievale acrumen, che in origine significava ‘condimento aspro’; in Italia e in Francia è rimasto pressoché identico (agrumi, agrumes) per identificare le specifiche piante da frutto e i frutti stessi. In Inghilterra e in Germania è prevalsa invece la forma latina citrus, che in origine identificava il limone, e che oggi vale per tutta la famiglia degli agrumi: citrus in inglese, zitrus(frucht) in tedesco.

La sonorità finale ‘–ance’ rimanda a un mondo di parole inglesi, è coerente con l’origine del brand Twinings e con l’immagine internazionale dei suoi prodotti.

Il nome Agrumance è un’invenzione linguistica che simula una parola esistente ma che in realtà ne replica solo la struttura, creando così una nuova parola che non si trova nei dizionari pur essendo perfettamente comprensibile e foneticamente accattivante.



Nomen
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 20/02/2011
La cravatta fa l’uomo marketing
FOCUS ON - 31/07/2014
Web, nel video advertising vince il modello televisivo
BRANDING - 23/09/2011
Social Net-iquette
MEDIA - 09/12/2011
Semiomarketing
FOCUS ON - 19/12/2013
Smartphone e tablet: due medicine contro la crisi
 
 

Business Video