Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
18/01/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Web marketing: vista panoramica

La conquista di nuovi clienti ha trovato un grande alleato nel web marketing. La marcia sempre più spedita dei social network nella quotidianità, l'estensione delle reti internet in tutto il mondo e il conseguente aumento di utenze: tutto questo potrebbe essere un ottimo bacino di nuovi acquirenti per le aziende. Il problema che si pone è però un altro. Per i non addetti ai lavori il marketing in rete potrebbe rivelarsi più insidioso del previsto a causa, probabilmente, della scarsa informazione divulgata da chi ne è più pratico.

 A questo proposito, con l'aiuto di un'efficace infografica, il team di Unbuonce.com ha divulgato un'immagine che può aprire le porte alle aziende interessate ad operare nel mondo del World Wide Web. L'illustrazione è composta da una parte centrale in cui vengono elencati e spiegati i punti fondamentali del web marketing e una seconda parte dove si mettono a fuoco i tempi della messa in moto di una web communication a tutto tondo. Tutti i passaggi spiegati sono fondamentali per un qualsiasi gruppo che voglia accrescere  la propria visibilità e che voglia raccogliere l'attenzione del popolo della rete che, sopratutto grazie a paesi emergenti come Asia o Brasile, sta continuando a crescere.

 Ci si può sbizzarrire quindi con aggiornamenti di stato, link, fanpage, tweet, siti personali e quant'altro. Il tutto a vantaggio sia delle aziende che guadagneranno maggiore visibilità, sia dell'utente che potrà accedere alla più vasta comunicazione con un solo 'clic'. Vista la crescente importanza di una presenza sul web, il successo di un'azienda in un prossimo futuro potrebbe essere dettato solamente dall'attività comunicativa in rete. Per raccogliere nuovi clienti, quindi, un ruolo importante sarà affidato alla web communication che è, sicuramente, la più rapida, intuitiva e pratica fonte di marketing on line. 

                                                                                                                                                      Luca Lampugnani 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video