Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
27/01/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Oknoplast è top sponsor di F.C. Internazionale

Oknoplast, azienda polacca nel settore dei serramenti in PVC, è entrata nel mondo del calcio quale top sponsor di F.C. Internazionale e ha scelto di ufficializzare l’accordo diventando match sponsor nella partita Inter-Lazio, evento sportivo e mediatico attesissimo di domenica 22 gennaio, non solo per la classifica del campionato italiano, ma anche per la prossima Champions League.

La scelta di scendere in campo - confermando la propria presenza anche per il campionato di calcio italiano di serie A 2012-2013 – è stata enfatizzata attraverso l’immagine di Nina Senicar, testimonial Oknoplast – su un gonfalone/dirigibile che ha sorvolato più volte lo stadio Meazza di S. Siro prima e durante l’intervallo della partita Inter-Lazio.

“Siamo un brand internazionale presente in otto mercati - Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Polonia, Slovacchia, Italia ed Ungheria  - nei quali il Calcio italiano riscuote enorme interesse. La sponsorizzazione di F.C. Internazionale - afferma il Presidente Mikołaj Placek - ci permetterà di raggiungere concretamente milioni di tifosi non solo italiani per affermare il nostro impegno accanto ad una squadra di grande valore.”.

Il calcio italiano da sempre riscuote grande attenzione di pubblico in Europa e l’Inter, forte della sua importante storia calcistica, rappresenta sicuramente una garanzia in termini di visibilità. L’investimento di Oknoplast si concretizza non solo con la forte presenza del marchio allo stadio 'Giuseppe Meazza', al centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile e sul sito ufficiale di F.C. Internazionale, ma anche nella comunicazione pubblicitaria e nella corporate hospitality.

 “C’è una forte presenza del marchio allo stadio 'Giuseppe Meazza' - spiega  a MyMarketing.Net Giuseppe Bencivenga, responsabile Oknoplast per lo sviluppo del mercato italiano - (led luminosi a bordo campo, 2 cartelli fissi di 6 metri x 1 sotto la tribuna rossa, una serie di passaggi sul maxischermo prima della partita e durante l’intervallo, logo sui backdrop nella mixed zone e nelle sale hospitality) e al centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile (3 cartelli fissi e logo su backdrop e totem). La collaborazione prevede inoltre la presenza sul sito ufficiale di F.C. Internazionale del logo Oknoplast con link al nostro sito e tutta una serie di attività di pubbliche relazioni e hospitality con una serie di tessere di accesso allo stadio per i nostri Clienti oltre ad uno Skybox personalizzato per il prossimo campionato. Logicamente utilizzeremo il logo top sponsor Inter anche nella comunicazione pubblicitaria per le nostre campagne sulla stampa arredo e attualità rivolta al consumatore finale (più di 90 pagine) e basata sul concetto di bellezza ed eleganza con Nina Senicar, testimonial del brand per il mercato nazionale.

Tra l’altro, abbiamo scelto di ufficializzare l’accordo diventando match sponsor nella partita Inter-Lazio, la nostra presenza è stata enfatizzata attraverso l’immagine di Nina Senicar su un gonfalone che ha sorvolato più volte lo stadio Meazza di S. Siro prima e durante l’intervallo della partita Inter-Lazio e con un gioco creato per noi da Radio Italia per intrattenere gli ospiti allo stadio vincendo una maglia autografata del capitano Javier Zanetti.”

Oknoplast è uno dei più importanti ed apprezzati produttori di porte e finestre in PVC in Europa con una capacità produttiva di oltre 1 milione di finestre l’anno, e 1300 punti vendita. L’Azienda, sin dall’inizio della sua attività - nel 1994 - è stata caratterizzata da uno sviluppo dinamico fondato su qualità,  innovazione e rispetto dell’ambiente. I prodotti Oknoplast si contraddistinguono per la grande attenzione al design moderno e raffinato e l’elevata qualità dei materiali. La competenza della rete distributiva e i rigidi controlli cui viene sottoposta costantemente la produzione contribuiscono al valore e alla credibilità del marchio.

 Per questo la scelta di F.C. Internazionale: “oltre al fatto di essere un brand internazionale, la nostra Azienda - sottolinea Giuseppe Bencivenga - si caratterizza per l’alta qualità del prodotto, l’innovazione e l’attenzione per l’impatto ambientale. I nostri prodotti ecocompatibili, perché interamente realizzate con materiali che possono essere riutilizzati o smaltiti facilmente e il rispetto per l’ambiente è una delle linee guida anche di F.C. Internazionale. A questo si aggiunge una particolare sensibilità per un codice etico che entrambe le aziende si sono prefisse di rispettare”.

Roberta Masella



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 04/04/2013
The Italian Startup Incubator
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
FOCUS ON - 25/02/2011
Senza il web, non esisterei…
 
 

Business Video