Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/02/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Design on fire: via libera alla creatività

Design on Fire è il nome del nuovo concorso ideato da BIC. Lo storico brand, legato ad accendini, prodotti per la scrittura e rasoi, indice questa 'graphic battle' con lo scopo di coinvolgere gli interessati al mondo dell'arte, i fan dell'accendino made in Fance e i designer di tutta Europa.

Il contest, alla quale sarà possibile partecipare fino al 26 marzo di quest'anno, conta già molti partecipanti. Tramite il sito ufficiale BIC - www.mybiclighter.com – o tramite la fan page Facebook di recente creazione - http://www.facebook.com/#!/laccendinoBIC - i creativi del vecchio continente potranno caricare le loro opere di design, votando e facendo votare.

Grazie a questo appoggio con la rete e in particolare con il social in blu, Design on fire ha l'obiettivo di raggiungere il maggior numero di utenza possibile, confermando così l'importanza di un web marketing ben costruito. Ad attirare il pubblico ci penseranno anche Nasty e Speed Graphito, due pionieri di quella che viene chiamata Street Art Movement, che daranno il loro contributo a questa prima edizione del concorso.

Il design contest prevede inoltre molti premi. Verranno infatti premiati sia il design che si guadagnerà più feedback positivo sul web, sia il progetto grafico che verrà scelto da una giuria di esperti, che farà aggiudicare al suo creatore un premio di 2000€ e la produzione di 62.500 pezzi decorati con la grafica vincente. Ma non è finita qui: anche semplicemente votare potrà avere i suoi vantaggi.

A tutti coloro che voteranno per il design che verrà incoronato vincitore, a seguito di un'estrazione, potranno vincere un soggiorno nella grande mela americana, New York. Partecipare, quindi, è facile. Votare anche, basta un accesso internet e il gioco è fatto. Allora non rimane che liberare la propria creatività al meglio, cercando di ottenere la possibilità di vedere il proprio progetto decorare il lato dell'accendino divenuto ormai cult. 

Luca Lampugnani



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 26/06/2014
7+1 linee guida per una landing page vincente
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
FOCUS ON - 04/04/2013
The Italian Startup Incubator
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
 
 

Business Video