Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/02/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Nike insieme a Sportilia: Bomba

Nel calcio a 5 gli spazi sono stretti,
i tempi corti, i pensieri veloci.
Bisogna avere l’abilità di crearsi spazio
dove spazio sembra non essercene,
la prontezza e la precisione
di scaricare la palla in porta
appena si apre il più piccolo spiraglio.


Sportilia è un nuovo progetto nato dall’unione di CalcettoItaliano, DoveGiocare e uSport e ha migliorato ancor più la propria esperienza sportiva grazie a Sportilia.com. Si tratta di una community che permette di trovare le partite in zona, di organizzarne di nuove e di creare un vero e proprio profilo sportivo personale.

Con il claim Sportilia, meno stress più sport, offre la possibilità di partecipare a classifiche, votare gli altri giocatori, ma soprattutto di assegnare awards e commenti: il che rende l’esperienza ancora più social e divertente. Per ora è un social network dedicato al calcio, ma in futurointende accogliere anche gli appassionati di altri sport.

La startup ha riscosso notevole successo dalla sua nascita, a metà novembre 2011,  in gran parte grazie al favore della community che ha creato (39 mila giocatori iscritti) e all'entusiasmo dei partecipanti. Naturalmente il cliente diretto resta è il centro sportivo, a cui Sportilia.com offre Sportilia REC: un sistema di video recording real time su supporto USB direttamente installato a bordo campo, per dettagliate analisi tecniche post-partita, così come, a livello amatoriale, per il piacere di rivivere le proprie azioni.

Recentemente, Sportilia.com ha attirato l'attenzione di un grande brand che l'ha scelta come trampolino di lancio per un'operazione esplosiva. È partito infatti il 20 febbraio – e si concluderà il 15 marzo - il Van Tour Nike Bomba! che porta in giro per i campi di Roma le scarpe Nike Bomba per farle provare ai migliori giocatori nei migliori campi di calcio a 5 di Roma.

Ma non solo: giocando le partite Nike+Sportilia organizzate sul sito della startup, durante queste 3 settimane, gli atleti potranno partecipare alla classifica dei bomber Nike Bomba, vincere lo scudetto esclusivo, ottenere una figurina brandizzata Nike, ma soprattutto raccontare la propria storia calcistica per i Nike storyteller. A ogni tappa del Van saranno presenti tre Nike Ambassador e Davide Ortona, Community Manager, gli Ambassador aiuteranno i giovani talenti a provare le scarpe mentre Davide certificherà il risultato finale valido ai fini della classifica.






Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video